Calcio

Iscrizioni in C: Alle 23.59 scadono i termini, poi i ricorsi. Ecco cosa c'è da sapere

24.06.2019 17:01

Vanno presentate entro le ore 23.59 di oggi tutte le documentazioni riguardanti l'iscrizione al prossimo campionato di serie C

Fidejussione, pagamenti ai tesserati,stadio a norma e quant'altro, la lista degli adempimenti è lunghissima

CLICCA QUI PER I DOCUMENTI SULLA LICENZA NAZIONALE

CLICCA QUI PER I COSTI PER L'ISCRIZIONE

CLICCA QUI PER TUTTI I CRITERI INFRASTRUTTURALI

Ecco i termini per i ricorsi, nell'intenzione della FIGC c'è la voglia di accorciare i termini per avere nel minor tempo possibile l'organico della serie C. Ecco cosa sottolinea il Manuale sulle Licenze Nazionali:

RICORSI

La Co.Vi.So.C. e la Commissione Criteri Infrastrutturali e Sportivi-Organizzativi, entro il 4 luglio 2019, esaminata la documentazione prodotta dalle società e quanto trasmesso dalla Lega Italiana Calcio Professionistico, verificato l’assolvimento dei pagamenti da parte delle società ed effettuati gli ulteriori accertamenti, comunicano alle società l’esito della loro istruttoria, inviando copia della comunicazione per conoscenza alla F.I.G.C. ed alla Lega Italiana Calcio Professionistico.

A tal fine, le società hanno l’onere di comunicare alle suddette Commissioni, entro il 3 giugno 2019, il numero di fax e/o l’indirizzo di posta elettronica certificata.

In caso di esito positivo della istruttoria da parte di tutte e due le suddette Commissioni, la domanda di concessione della Licenza si intende accolta.

Le società che non sono risultate in possesso dei requisiti richiesti per l’ottenimento della Licenza Nazionale ai fini della partecipazione al Campionato di Serie C 2019/2020 possono presentare ricorso motivato avverso la decisione negativa della relativa Commissione.

In sede di ricorso non potrà essere presentata documentazione ulteriore rispetto a quella già esaminata dalla competente Commissione, né potrà essere effettuato e/o integrato alcuno degli adempimenti richiamati ai precedenti Titoli I), II), e III), il cui termine perentorio è fissato al 24 giugno 2019.

Il ricorso deve essere depositato presso la Commissione competente, entro il termine perentorio dell’8 luglio 2019, ore 19:00. Il ricorso deve essere corredato, a pena di inammissibilità, da una tassa unica di euro 9.000,00.

Detto importo sarà restituito solo in caso di accoglimento del ricorso.

Le Commissioni adite esprimono, entro l’11 luglio 2019, parere motivato al Consiglio federale sui ricorsi proposti.

La decisione sulla concessione delle Licenze Nazionali verrà assunta dal Consiglio federale in data 12 luglio 2019.

Avverso la decisione del Consiglio federale, che neghi la Licenza Nazionale per la stagione sportiva 2019/2020, è consentito ricorso al competente organismo presso il CONI.

Commenti

VIDEO - Due giovani firmano con la Fidelis. Giornata decisiva per il Barletta
Foggia, niente Serie C. La società verso l'esclusione