
Buon Brindisi ma non basta
I soliti errori condannano il Brindisi, uscito sconfitto dallo “Iacovone” per 2-1 al termine dell’equilibrato derby pugliese d’alta quota valido per la sesta giornata di ritorno nel girone H, da stasera capeggiato dal Matera (vittorioso in casa per 2-1 sulla Puteolana).
Una doppietta di Molinari piega l’”undici” di mister Chiricallo, capace di tener testa per larghi tratti alla formazione rossoblu e di pareggiare in chiusura di primo tempo con Sicignano (a segno di testa sugli sviluppi di un corner battuto da Troiano) l’iniziale vantaggio siglato dai padroni di casa al 25’ e favorito da un errore in disimpegno di Vetrugno a centrocampo che ha propiziato la ripartenza di Balistreri, bravo nell’assist per il centravanti argentino.
Nella ripresa, nel miglior momento dei bianco-azzurri adriatici, vicini al vantaggio con Gambino, il colpo del ko, cioè il rigore decretato dall’arbitro per un tocco di mano in area di Troiano, ammonito nell’occasione ed in diffida.
Nel finale, poi, inutili sono stati i generosi, ma infruttuosi, tentativi degli ospiti di rimontare nuovamente lo svantaggio.
La settimana prossima il Brindisi riposerà, mentre alla ripresa la squadra adriatica se la vedrà contro l’ex capolista Marcianise di mister Foglia Manzillo.
Commenti