Basket

Rossi: 'Il progetto Palaeventi va avanti, ecco la situazione...'

01.04.2022 14:07

Il Sindaco di Brindisi Riccardo Rossi ha fatto il punto sulla situazione 'Palaeventi': "La seduta congiunta delle commissioni consiliari di oggi con la presenza di Tullio Marino, l'avvocato Durano e l'ingegnere Fischetto in rappresentanza del raggruppamento di imprese con capofila la New Basket Brindisi, è stata un'utilissima occasione per fare il punto sullo stato di avanzamento della realizzazione del nuovo Palaeventi di Brindisi.

In estrema sintesi possiamo dire che dopo la Conferenza dei servizi decisoria, il progetto è stato approvato con alcune prescrizioni da parte degli enti partecipanti. La società ha predisposto quindi il definitivo che l'amministrazione comunale ha provveduto ad inviare ad ASSET, l'agenzia regionale, per la validazione.

Questa verifica del progetto rispetto alle prescrizioni, è in fase di ultimazione. Una volta conclusa la società potrà redigere il progetto esecutivo.

Parallelamente prosegue l'iter della società con Puglia Sviluppo e il Credito sportivo per l'istruttoria dei finanziamenti e del mutuo.

In definitiva possiamo tranquillizzare tutti che l'iter prosegue costantemente, siamo alle ultime battute.

Si tratta di naturali passaggi che, come ha ben riferito l'avvocato Durano, una procedura così complessa sconta.

Voglio personalmente ringraziare tutti i tecnici del Comune e la società per l'importantissimo lavoro fatto in meno di 3 anni, dalla firma del protocollo avvenuta a giugno 2019, ad oggi, nonostante l'emergenza Covid e la crisi ucraina con tutte le conseguenze che conosciamo.

Un risultato, non scontato, che solo la forte determinazione dell'amministrazione e della New basket ha potuto consentire, distinguendosi nel panorama nazionale".

Commenti

Brindisi, Di Costanzo: "In caso di rimonta completa non avremmo rubato nulla"
Il Catania rischia la Serie D, le parole del presidente Ghirelli