
Cisternino, Ferrarese inaugura il primo rondo'

“Oggi – ha dichiarato Ferrarese – diamo attuazione e concretezza a ciò che avevamo annunciato in conferenza stampa per quanto riguarda i lavori sulle strade provinciali. Attraverso l’inaugurazione di questo primo lotto gli automobilisti in transito provenienti da Locorotondo, Fasano e Cisternino, ma soprattutto tutti i turisti che nel periodo estivo affollano queste località, eviteranno di percorrere l’interno del paese. Mi riferisco anche ai mezzi pesanti che non entreranno più nel centro abitato provocando ingorghi e ritardi come accaduto finora. L’aspetto più importante, però, riguarda ovviamente la sicurezza degli automobilisti. Abbiamo eliminato incroci che erano in passato teatro di incidenti anche mortali andando a sostituirli con i rondò che di fatto rappresentano un mezzo che garantisce l’incolumità e una riduzione della velocità di percorrenza da parte delle automobili. A tutto ciò dobbiamo aggiungere anche l’indotto creato da questi finanziamenti per le aziende del nostro territorio. In ultimo va considerato anche l’estetica con cui realizziamo queste opere che con ulivi, altre piante ornamentali e strutture caratteristiche del nostro territorio costituiscono un biglietto da visita per coloro che transitano lungo le nostre strade”.
Questo primo lotto è stato finanziato per un importo pari a un milione di euro, mentre sono già disponibili i finanziamenti per il secondo lotto, che superano i tre milioni di euro.
“L’attività della Provincia sulle strade – ha concluso Ferrarese – non si esaurisce certo qui. Nei prossimi giorni saremo in tutto il territorio provinciale, da nord a sud, da Fasano, Ceglie e Francavilla, a San Pancrazio, San Pietro e Mesagne per inaugurare nuovi lavori e nuove opere già realizzate. La nostra attenzione alle strade provinciali è, e sempre sarà, alta come dimostrano i fatti e non le parole”.
Commenti