Calcio

Santochirico, il nuovo under del Brindisi cresciuto con Baldini e Di Natale

Nato a Matera ma cresciuto a Carrara. A Brindisi arriva uno degli under cercati anche in Serie A

19.07.2022 18:38

Non solo top-player della categoria con anni di esperienza alle spalle. I campionati di Serie D si vincono soprattutto con 'i più piccoli'. Motivo per cui il Brindisi, dopo aver ufficializzato giocatori come Sirri, Dammacco e Santoro, si sta concentrando particolarmente al parco under. Tra i già arrivati spicca un nome: Salvatore Santochirico. Terzino destro, classe '04, cresciuto nelle fila della Carrarese, società in cui operava anche il direttore sportivo Vincenzo Minguzzi. Proprio con la Carrarese il ragazzo è riuscito a farsi notare da un allenatore non di poco conto: Silvio Baldini. Protagonista nell'ultima stagione nel salto di categoria del Palermo dalla Serie C alla Serie B, precedentemente alla guida della Carrarese. Con Baldini arriva la prima convocazione tra i professionisti, per poi entrare in pianta stabile in prima squadra alla guida di Totò Di Natale. Qui continua ad allenarsi con i più grandi ed allo stesso tempo resta a giocare nell'U19 dei gialloblu. 

 

LE CARATTERISTICHE DI SANTOCHIRICO

Santochirico, come detto, è un terzino destro (che può giocare anche a sinistra), dotato di un gran destro, preciso soprattutto nei cross nel mezzo. Grande attenzione alla fase difensiva, contribuendo allo stesso tempo in attacco con i suoi inserimenti. Abituato a giocare con i più grandi non ha paura di confrontarsi con gente di maggior esperienza, nonostante la giovane età. Come riportato dalla redazione di gianlucadimarzio.com, chi conosce il ragazzo lo definisce come già maturo e responsabile

 

ORA IL BRINDISI

Dopo aver convinto tra le giovanili della Carrarese, Santochirico è stato ceduto in prestito al Serravera Pozzi nel girone D di Serie D. Ora il Brindisi può essere la sua grande occasione per confermare le aspettative create intorno a lui, dopo essere già stato nel mirino di diversi club della massima serie.

 

Articolo a cura di Francesco Giudice

 

Commenti

Brindisi, è fatta per un under dall'Atalanta
Brindisi, l'indizio social conferma: ufficiale Simone D'Anna