Calcio

Leo Perez regala al Francavilla un successo importantissimo

06.12.2021 11:08

Torna al successo la Virtus Francavilla, superando 1-0 il Monterosi Tuscia. Sorpresa nelle formazioni: Taurino perde Tchetchoua e schiera dal primo minuto Carella. Il primo squillo dal match è dei padroni di casa, che al 23' si rendono pericolosi con Cancellieri: il numero 3 ci prova da posizione defilata, trovando la respinta in corner di Nobile. Ancora laziali pericolosi alla mezz'ora, questa volta dalla bandierina. Un corner di Cancellieri pesca perfettamente Parlati, che di testa trova però la respinta felina di Nobile. La Virtus c'è e risponde in contropiede con Maiorino. Il fantasista jonico prova ad innescare Perez, che con di tacco conclude sul fondo. Monterosi pericoloso già nei primi istanti della ripresa: Cancellieri mette in mezzo un tiro-cross respinto da Nobile, poi Polidori dalla distanza trova Idda ad opporsi. Il match viene sbloccato al 52' dall'uomo più atteso: Leonardo Perez. Prezioso calcia dalla distanza, trovando la deviazione di Borri. Sulla palla vagante si avventa proprio il capitano virtussino, che di piatto insacca alle spalle di Alia. 1-0 per il Francavilla, Perez torna a segnare 246 giorni dopo l'ultima volta. La reazione degli ospiti non tarda ad arrivare: Tartaglia colpisce di testa, ma senza impensierire Nobile. Passano pochissimi secondi e ci prova anche Adamo, dalla distanza, sparando alto di poco. I laziali spingono sull'acceleratore bramando il pareggio: al 61' Mbende di testa sfiora il pareggio, ma Perez salva sulla linea. Al 78' Caon sfrutta un liscio di Caporale, poi concludendo clamorosamente sul fondo. Vittoria di misura per il Villa, che porta a casa 3 punti pesantissimi grazie alla rete siglata ad inizio ripresa dal proprio capitano.

VIRTUS FRANCAVILLA-MONTEROSI TUSCIA 1-0 (TABELLINO)

VIRTUS FRANCAVILLA (3-5-2): Nobile, Idda, Miceli, Caporale, Pierno, Carella (25'st Mastropietro), Toscano, Prezioso (25'st Tulissi), Enyan (25'st Ingrosso), Maiorino (39'st Franco), Perez (39'st Ventola).
In panchina: Milli, Feltrin, Gianfreda, Ekuban, Delvino, Dacosta.
Allenatore: Taurino 
MONTEROSI TUSCIA (3-5-2): Alia, Borri, Piroli (16'pt Tartaglia), Mbende, Verde, Parlati, Buono (24'st Caon), Adamo, Cancellieri, Buglio (39'st Tonetto), Polidori
In panchina: Marcianò, Tripoli, Nasini, Basile.
Allenatore: Menichini
ARBITRO: Marotta di Sapri
RETI: 7'st Perez
NOTE: Angoli: 4-3. Ammoniti: Verde, Carella, Borri, Perez. Recupero 2'pt, 4'st.

Commenti

Casertana, Maiuri: "Metamorfosi inspiegabile, il Brindisi ha meritato di vincere"
Brindisi - Nardò si giocherà in campo neutro, ma a porte aperte - SerieD24