Primo Piano

Ecco i gironi. Rivoluzione tra le squadre campane

07.08.2013 19:06

lndRivoluzione nel girone H e nel girone I. Le squadre meridionali vengono raggruppate in due soli gironi (notizia annunciata in '100 Sport Magazine') ma la dislocazione delle squadre campane rompe alcune certezze che sembravano inconfutabili fino alla giornata di ieri. La nuova disposizione assicura maggiore equilibrio sia al girone Appulo-Lucano-Campano (H), sia a quello Siculo-Calabro-Campano (I). Le novità sostanzialmente sono due: la prima è che la Turris, data per certa nel girone I con siciliane e calabresi, emigra a sorpresa con Brindisi e le altre pugliesi; la seconda è che le tre corazzate, Agropoli, Savoia e Battipagliese, lotteranno per la vittoria del campionato nel girone siciliano. Quest'ultima novità nasce dal fatto che si presumeva che i quattro squadroni campani fossero divisi equamente tra i due gironi. Possono sorridere quindi Taranto e Matera, assieme alle altre pretendenti alla vittoria finale, in quanto solo la squadra corallina di Moxedano è, tra le sette campane inserte nel girone H, l'unica attrezzata al salto di categoria. Nel palazzi della Lega Nazionale Dilettanti vince quindi il buonsenso. Diramato inoltre il calendario della Coppa Italia di serie D: il Brindisi affronterà il prossimo 25 agosto, nella prima uscita ufficiale stagionale, il Monopoli al "Fanuzzi". Di seguito la composizione dei due gironi:

H – Ars et Labor Grottaglie, Bisceglie, Città di Brindisi, Manfredonia, Monospolis, Nuova Nardò, San Severo, Taranto, Francavilla, Matera, Real Metapontino, Gelbison Vallo della Lucania, Mariano Keller, Progreditur Marcianise, Puteolana Internapoli, Real Hyria, San Felice Gladiator, Turris Neapolis;

I – Akragas, Città di Messina, Due Torri, Licata, Noto, Orlandina, Ragusa, Comprensorio Montalto, Hinterreggio, Nuova Gioiese, Rende, Vibonese, Agropoli, Battipagliese, Pomigliano, Cavese, Savoia, Torrecuso.

Commenti

Esclusiva Studio 100: Brindisi, girone infernale
Caos gironi, la Turris vuole bloccare il campionato. Torneo a 19 squadre?