Calcio

Coppa: Fantastico Mesagne, supera il Martina e vola in semifinale

25.01.2018 23:37

Il Martina non riesce a ribaltare lo 0 a 2 dell’andata e approdare alle semifinali di Coppa Italia di Promozione. Al termine di 180 minuti vibranti, è il Mesagne a passare il turno trascinata dai suoi pericolosi attaccanti, Di Santantonio e Mummolo. Sprepitosa impresa degli uomini di Gioacchino Marangio. Poche le emozioni nei primi 45 minuti: un tiro di Carlucci da una parte e di Mummolo dall’altra fanno da preludio al vantaggio di Di Disantantonio, bravo a sfruttare un’incertezza della difesa biancazzurra e a battere Costantino in uscita. 

Nella ripresa, il nervosismo e il terreno di gioco assai scomposto indirizzano la partita su un livello agonistico che D’Addato di Barletta non riesce a mantenere nei ranghi della disciplina. Il Martina ci prova fino all’ultimo a creare problemi al Mesagne. I pericoli maggiori per La Marina arrivano dalla sinistra, dove Gjonaj spesso e volentieri lascia sul posto gli avversari. Da uno di questi spunti giunge il pareggio: Angelè anticipa tutti e infila la propria porta. La pressione del Martina cresce, ma sul finale di gara l’arbitro D’Addato manda anzitempo sotto la doccia Cristofaro prima, per un fallo di gioco, e Pascullo poi, per aver protestato. Pochi minuti dopo a fargli compagnia il direttore di gara manda Sgobba e il suo vice Gaveglia. Il Mesagne può continuare a sognare. 

MARTINA-MESAGNE 1-1

RETI: 25’pt Di Santantonio (ME), 24’st autorete Angelè (MA)

MARTINA: Costantino, Cazzetta (18’st Leggeri), Terrafino, Greco, Macaluso, Pascullo, Fanigliulo (11’st Camara), Carlucci, Cristofaro, Gjonaj. Panchina: Perelli, Cristofaro, Gaveglia, Fumo, Conte. All. Sgobba

MESAGNE: La Marina, Camisa, Lazoi (38’st Rizzato), Stabile, Angelè, Nyassi, Caliandro (34’st Cantoro), Gioia, Morleo (19’st Serio), Mummolo (18’st Tidiane), Di Santantonio. Panchina: Rossetti, Greco, Rini. All. Marangio.

Arbitro: Vittorio D’Addato di Barletta. Assistenti: Alessandrino e Spalierno di Bari.

Ammoniti: Camisa, Lazos, Caliandro, La Marina, Niassy, Gjonaj, Terrafino, Costantino, Malagnino.

Commenti

Ostuni, il bomber Petruzzella: 'Possiamo vincere il campionato'
Ufficiale: Virtus, arriva un attaccante dall'Atalanta