Calcio

Brindisi, vittoria di carattere ed altri tre punti fondamentali

Il Brindisi si è imposto 2-1 al ‘Fanuzzi’ sul Nola, quarta vittoria consecutiva per i biancazzurri, ancora una volta nel segno di Ismaila Badjiè…

06.03.2022 19:04

Continua con l’ennesima vittoria consecutiva il grande momento del Brindisi, ancora determinate il giovane talento biancazzurro Ismaila Badjiè che continua a stupire a suon di gol e giocate.
Con il successo odierno il Brindisi porta a casa la sesta vittoria nelle ultime 8 partite, totalizzando nel nuovo anno 18 punti dei 27 totali.
Ovviamente è tutto un altro Brindisi rispetto ad inizio stagione, in tutti i reparti pare si sia trovata la giusta quadratura: in difesa l’arrivo di Stranieri ha portato molta più solidità al reparto, Galdean ha definitivamente preso in mano le redini del centrocampo, ed in fase offensiva Badjiè si rivela partita dopo partita sempre più determinante. 
I risultati delle altre pretendenti alla salvezza non sono del tutto incoraggianti: il Rotonda vince clamorosamente con il Fasano e sembra, dopo un inizio 2022 da incubo, essere tornata la squadra vista nella prima fase di campionato; vince inoltre il Bisceglie in casa della Mariglianese, partita dove un pareggio sarebbe stato il risultato perfetto per il Brindisi.

IL RACCONTO DELLA GARA

Parte subito forte in campo la formazione di mister Di Costanzo, al sesto minuto sfiora subito il vantaggio con Zappacosta, trovato completamente libero in area da Badjiè,concludendo alle stelle a botta sicura.
Un minuto dopo il Brindisi va ancora più vicino al vantaggio, corner battuto da Triarico, Meneses anticipa la difesa ospite e di testa manda il pallone contro il secondo palo.
Al ventesimo il Brindisi trova la rete dell'1-0, ma l’assistente di gara annulla prontamente il gol a causa di una posizione irregolare di Triarico.
Dopo uno sprint iniziale pauroso da parte dei padroni di casa, nell’ultimo quarto d’ora della prima frazione iniziano ad abbassarsi i ritmi di gara, con le due squadre che concludono i primi quarantacinque minuti a reti inviolate.

Il gioco riprende sulla stessa riga del primo tempo, i biancazzurri dopo otto minuti vanno subito vicini al vantaggio, Spinelli trova in mezzo Badjiè che ha la sfortuna di ritrovarsi il pallone leggermente dietro, impedendogli di ribadire in rete.
Festeggiamenti rimandati solo di due minuti per l’attaccante brindisino, che decide di mettersi in mostra saltando una serie di avversari e concludendo dal limite alle spalle del portiere; quarta rete nelle ultime quattro partite per Badjiè, sempre più elemento chiave della rosa.
Il Brindisi nonostante il vantaggio continua ad attaccare, ed al trentaduesimo della ripresa trova il raddoppio grazie ad una punizione magistrale di Galdean, niente da fare per il portiere ospite,se non guardare il pallone varcare la linea di porta.
Al trentottesimo minuto, dopo una prestazione fino a quel momento perfetta da parte del Brindisi, il Nola accorcia le distanze dagli 11 metri con il subentrato Figliolia.
Il direttore di gara assegna 5 minuti di recupero (diventati 6 nel finale di gara), in cui fortunatamente per i biancazzurri, il Nola non riesce mai ad impensierire la difesa brindisina.
L’arbitro sancisce la fine della gara e dà al via i festeggiamenti del ‘Fanuzzi’, a dimostrazione dell’entusiasmo ritrovato anche tra la tifoseria.

 

IL PROSSIMO IMPEGNO

Il Brindisi tornerà a giocare tra 3 giorni, in occasione del big match per blasone storico contro la Nocerina, reduce da un ottimo periodo probabilmente dovuto al cambio della società. 
Chissà, se proprio i biancazzurri riusciranno a sancire la prima sconfitta della ‘nuova’ Nocerina.

 

FOTO: Simona Di Maria

 

Articolo a cura di Francesco Giudice

Commenti

Brindisi, Di Costanzo: "Maturati nella gestione delle partite, testa già a mercoledì"
Brindisi, Cavalli: "Tre punti importantissimi, in campo con più cattiveria"