Calcio

Virtus Francavilla, Magrì: 'Con Taurino parte progetto pluriennale...'

12.07.2021 20:17

Si è tenuta nel pomeriggio la conferenza stampa di presentazione del nuovo allenatore  dello staff tecnico e di tre nuovi acquisti della Virtus Francavilla. 


Il presidente Antonio Magrì ha fatto gli onori di casa: "Faccio subito i miei complimenti alla nostra Nazionale per il grande traguardo raggiunto ieri sera con la vittoria degli Europei, e al Presidente Gravina, che ha fatto delle scelte lungimiranti che ci hanno portato sul tetto d'Europa. Aggiungo con orgoglio che in questa squadra nazionale ci sono ben 9 calciatori nati in Lega Pro, per questo è importante capire che quando si parla di riforma dei campionati quanto sia importante questa lega per il calcio italiano." Poi ha illustrato le novità di casa Virtus: " Oggi è fissato il raduno per i test medici e atletici della squadra, nei prossimi giorni invece inizieranno gli allenamenti e dal 29 la squadra andrà in ritiro. Mister Taurino è un professionista che non ha bisogno di prentazioni, qui ha lasciato un ricordo indelebile, la Virtus con lui ha vinto tutto quello che c'era da vincere in quegli anni. Qui ha concluso la sua carriera da calciatore e sempre qui ha iniziato quella da allenatore al fianco di Antonio Calabro. Ne abbiamo apprezzato le doti sportive e umane, un predestinato: era già un allenatore in campo ed era naturale che  sarebbe diventato il suo lavoro. Dopo il divorzio con Calabro pensammo subito a lui per continuare il percorso intrapreso ma purtroppo non aveva ancora preso il patentino. Quando l'anno scorso si è liberato dalla Viterbese è stato il nostro primo pensiero e così lo abbiamo annunciato subito a fine campionato. Pensiamo sia la persona giusta per iniziare questo nuovo ciclo. Ci siamo legati per un anno solo per una ragione scaramantica ma pensiamo sicuramente ad un percorso pluriennale. Sarà un anno difficile, questa è una serie B, dobbiamo allestire una rosa competitiva, faremo un pò crescere l'età media della squadra perchè il campionato ha bisogno del giusto mix tra giovani ed esperienza. Ci siono diversi ragazzi del nostro vivaio che saranno valutati dal mister.Allestiremo una rosa che sia all'altezza del campionato che non ci faccia soffrire come lo scorso anno. Questo comunque è il sesto anno consecutivo per la Virtus in lega pro, il che è un risultato importante per una piazza come Francavilla. 
Riguardo al mercato ci confronteremo tra noi, nessuna regola, solo rispetto dei ruoli e sinergia. Ci siamo dati degli obbiettivi, dobbiamo essere pazienti, dobbiamo saper gestire il nostro budget, individuare i profili, seguirli e affondare il colpo quando è il momento. Ma solo quando le squadre inizieranno i rititi si entrerà nel vivo del calciomercato. Intanto con orgoglio ricordiamo che è stato Castorani ceduto all'Ascoli, un altro esempio virtuoso di questa società."

Commenti

STUDIO 100 - Virtus Francavilla, definito lo staff tecnico di Roberto Taurino
Studio100 - Prezioso ad un passo dalla Virtus Francavilla