Calcio

"Le emozioni dello sport" in una serie di eventi a Lecce: ecco qual è il programma

Mostre, presentazioni di libri e convention: dalla nazionale italiana all'Us Lecce. Ospite anche Gianluca Di Marzio, giornalista esperto di calciomercato. Ecco tutte le informazioni sull'evento

10.06.2022 11:58

Dall'11 al 23 giugno 2022 presso l'ex Convento Teatini si terrà la rassegna "Emotional & sport" organizzata da "Emotional studio & more srl". La kermesse di eventi - per la prima volta nel capoluogo salentino - racconta lo sport ed i benefici che esso comportorta. 

La rassegna è composta da convegni dedicati all'ottimizzazione della prestazione atletica, da presentazioni di libri motivazionali, ed esposizioni di trofei e maglie storiche appartenenti all'Us Lecce.

Il programma

Si parte l'11 giugno con la presentazione del libro "Storia d'Italia, del calcio e della nazionale". Intervengono l'emotional coach Carmen De Gironimo ed una delegazione dell'Us Lecce, con la partecipazione straordinaria dell'ex calciatore Sergio Brio e del presidente del settore giovanile e scolastico della Figc  e della Lnd (Lega nazionale dilettanti) Vito Tisci. Al termine anche un'esibizione di danza a cura dello studio di Ilenia De Pascalis. 

Per l'occasione sarà installata una mostra "Un secolo di calcio azzurro" organizzata dall'Associazione S. Anna, la più grande esposizione sulla storia sulla nazionale. 

Il giorno successivo (12/06) è previsto "L'emozione è una vera abilità": un convegno raccontato dai ragazzi della Asd Oltre lo sport e dall'autrice "Emotional - verso il tuo goal", Carmen de gironimo. 

Il 14, invece, è in programma una giornata dedicata interamente all'Us Lecce con giochi e premi esclusivi. Il 15 il giornalista sportivo Gianluca Di Marzio presenta il suo libro "Almanacco 2021/22 del Grand hotel calciomercato" con il racconto di segreti, retroscena, cifre e trattative. Interviene il presidente Adicosp (Associazione direttori e collaboratori sportivi) Alfonso Marrone. 

Le attività riprendono il 19 giugno con la presentazione del libro "Sogni divenuti realtà - le promozioni del Lecce in serie A" di Pierandrea Casto. Al termine il convegno "Tutto il giusto del calcio: le passioni che uniscono gli italiani - calcio e cibo, un connubbio da serie A". I relatori saranno il giornalista Pierandrea Casto e l'executive chef di Osteria degli spiriti Tiziana Parlangeli. L'evento è organizzato da Mv&Partners. 

La kermesse si chiude il 23 giugno per mezzo del convegno "Il calcio è emozione - dal settore giovanile al professionismo", che vede la presenza di Vito Tisci, Alfonso Morrone, l'avvocato di diritto sportivo Lucia Bianco, l'arbitro di calcio Ivan Pezzuto, il presidente di Salento Wolves Giuseppe My, ed una delegazione dell'Us Lecce. 

Tutti gli eventi inizieranno allo ore 19:00, tranne quello dell'11 giugno che partirà alle 18:30.

Commenti

Brindisi, il dg Valentini: ‘adesso si respira un clima diverso’
Brindisi, ufficiale l'arrivo di Danucci