Calcio

Confesercenti: "turismo ok, ma aiutiamo gli operatori"

03.09.2011 01:12

In merito ai dati ufficiali forniti dalla Provincia di Brindisi circa l’andamento della stagione turistica e l’incremento di presenze registrato sul nostro territorio, si esprime la nostra  approvazione  per il  lavoro svolto dall’assessore al “Marketing Territoriale” Pietro MITA. La  scelta dei luoghi in cui andare a promuovere Brindisi è  risultata vincente  per garantire  al territorio la giusta visibilità ed orientare la scelta dei  turisti  italiani e  stranieri  riguardo alle loro vacanze.

Pur tuttavia, i buoni risultati raggiunti impongono oggi l’esigenza di predisporre gli strumenti da offrire alle imprese ed agli operatori per trasformare questo incremento di turisti in un successo duraturo e stabile nel tempo.

Quindi, nel ribadire i nostri complimenti all’Assessore Mita, invitiamo l’intera  Amministrazione Provinciale ad una attenta valutazione degli obiettivi e delle strategie da adottare già da subito per la prossima stagione, anche in un ottica di coordinamento e di sinergia con le varie Amministrazioni Comunali.

“E’ fondamentale ripartire dalla tutela e dalla riqualificazione della nostra costa, da una maggiore e stabile offerta di servizi ai passeggeri in transito  sia nel  porto che nell’aeroporto, oltre che  da una strategia di marketing sul territorio, per rispondere con i fatti alle promesse fatte ai potenziali turisti nelle missioni della Provincia all’estero e soddisfare le loro aspettative”, questa la dichiarazione del dott. Antonio D’Amore, Presidente Provinciale Confesercenti

Commenti

Il Pd brindisino si riorganizza
Inciviltà al reparto di Neonatologia