
Confesercenti: "turismo ok, ma aiutiamo gli operatori"
In merito ai dati ufficiali forniti dalla Provincia di Brindisi circa l’andamento della stagione turistica e l’incremento di presenze registrato sul nostro territorio, si esprime la nostra approvazione per il lavoro svolto dall’assessore al “Marketing Territoriale” Pietro MITA. La scelta dei luoghi in cui andare a promuovere Brindisi è risultata vincente per garantire al territorio la giusta visibilità ed orientare la scelta dei turisti italiani e stranieri riguardo alle loro vacanze.
Pur tuttavia, i buoni risultati raggiunti impongono oggi l’esigenza di predisporre gli strumenti da offrire alle imprese ed agli operatori per trasformare questo incremento di turisti in un successo duraturo e stabile nel tempo.
Quindi, nel ribadire i nostri complimenti all’Assessore Mita, invitiamo l’intera Amministrazione Provinciale ad una attenta valutazione degli obiettivi e delle strategie da adottare già da subito per la prossima stagione, anche in un ottica di coordinamento e di sinergia con le varie Amministrazioni Comunali.
“E’ fondamentale ripartire dalla tutela e dalla riqualificazione della nostra costa, da una maggiore e stabile offerta di servizi ai passeggeri in transito sia nel porto che nell’aeroporto, oltre che da una strategia di marketing sul territorio, per rispondere con i fatti alle promesse fatte ai potenziali turisti nelle missioni della Provincia all’estero e soddisfare le loro aspettative”, questa la dichiarazione del dott. Antonio D’Amore, Presidente Provinciale Confesercenti
Commenti