
Cedat San Vito, non riesce l'impresa con la capolista Loreto

La gara ha avuto una svolta decisiva nel primo set quando alle ragazze della Cedat sono state negate, dagli approssimativi arbitri dell'incontro, almeno tre palloni punto. Sulla scia del nervosismo e della indiscutibile caratura tecnica delle avversarie De Lellis e socie si sono mano mano spente nel resto del match.
Non era certamente da Loreto che le sanvitesi pretendevano di portare punti in cascina però si sperava in una mezza sorpresa se non altro per l'inserimeno dell'altra bulgara Radicheva al suo esordio in biancoazzurro. L'atleta, compagna di Kovaceva, ha giocato la sua partita ed avrebbe potuto dare di più, in considerazione delle notevoli doti tecniche in possesso, se il fondamentale della ricezione avesse meglio funzionato.
Ora si prepara una settimana intensa di lavoro per coach Lo Re che dovrà, con la sua riconosciuta sagacia, far ritrovare il piglio giusto alla sua squadra per riprendere a fare punti importanti per una salvezza che si dovrà conquistare a tutti i costi. E domenica prossima punti pesanti in palio, al PalaMacchitella sarà di scena il Forlì che ha battuto, al tie-break il fanalino di coda Matera.
ESSE-TI LA NEF LORETO-CEDAT 85 SAN VITO 3-0
Tabellino:
ESSETI LA NEF LORETO: Moy 18, Alikaj n.e., Drozina 1, Casillo 8, Giuliodori 9, Vallese l. , Santini 10, Capone 0, Grizzo n.e., Correia 12, Di Iulio 0, Fornara n.e.. All. Pistola
CEDAT 85 SAN VITO: Radicheva 10, Travaglini 6, Di Cecca 0, Segalina 4, Lo Cascio 6, D’Ambros 0, Izzo 0, Caputo 0, Carbone n.e., Kovacheva 6, Benato l. , De Lellis 0. All. Lo Re Parziali: 25-16 in 23’, 25-15 in 22’, 25-15 in 22’. Arbitri: Lot e Bertolini.
Note: Loreto: battute sbagliate 4, ace 6, muri 4. San Vito: battute sbagliate 3, ace 1, muri 6.
Commenti