Basket

Groningen-Happy Casa, fine partita: Brindisi devastante! RILEGGI IL LIVE

19.10.2022 19:14

Alle 19:30 l’HappyCasa Brindisi sfiderà il Groningen, nella seconda gara di girone di Europe Cup. La squadra di coach Frank Vitucci, vorrà sicuramente archiviare la brutta prestazione prodotta all’esordio nella competizione europea contro il Budivelnyk Kiev. La gara si prospetta in discesa per i brindisini, che vantano un roster sicuramente superiore rispetto agli olandesi. Vincere è imperativo per poter far bene nella coppa europea e andare oltre l’attuale fase a gironi.

LIVE Groningen – HappyCasa, FINE PRIMO QUARTO: Buon primo quarto per Brindisi. Nei minuti iniziali di gara la fisicità degli olandesi si è fatta sentire. Dopo poco però gli olandesi hanno terminato i falli a disposizione, complicandosi il lavoro. Ottima prova di Marcquise Reed e Ky Bowman. Perkins leggermente da rivedere. Il risultato è fermo a 25-24 per il Brindisi.

LIVE Groningen – HappyCasa, FINE SECONDO QUARTO: L’HappyCasa è di livello superiore e lo dimostra. Grazie ad azioni corali ben costruite e ad altre personali ben pensate riesce a staccare gli olandesi. I padroni di casa si ritrovano nuovamente, a 3 minuti dalla fine, in bonus, cosa che ha agevolato e non poco le azioni avversarie biancoazzurre. Nel finale la gara si innervosisce: Marcquise Reed commette fallo su un giocatore avversario, dopo che quest’ultimo, pochi minuti prima, aveva fatto lo stesso con la guardia. Grazie a questo il Groningen conquista qualche punto, ma i brindisini riescono comunque a terminare il primo tempo della gara in vantaggio di 5 punti. Risultato 41-46

FINE PRIMO TEMPO

LIVE Groningen – HappyCasa, FINE TERZO QUARTO:L’HappyCasa Brindisi gioca bene, eccome. Riesce ad allungare sino al +15 grazie ad una fase offensiva ben gestita, con un ottimo lavoro corale. Talmente tanto da costringere il Donar ai 5 falli dopo appena 3 minuti di gioco. A causa di qualche disattenzione, sicuramente data dalla voglia di vincere la sfida, i ragazzi di capitan Burnell si ritrovano in bonus, a tre minuti dalla fine. Da quel momento in poi la gara è stata fortemente condizionata dalla terna arbitrale, che assegnano un tecnico dubbio a Mascolo e fischiando falli altrettanto dubbi, hanno permesso alla squadra dei Paesi Bassi di chiudere sul -8. Risultato fermo sul 58-64

LIVE Groningen – HappyCasa, RISULTATO FINALE: 

Nell’ultimo quarto di gara non c’è n’è per nessuno: l’HappyCasa prende il via e si porta sul +20. Determinante Marcquise Reed, questa sera in grandissima forma. Buona prova di Burnell. Mascolo si conferma un leader oltre che un ottimo giocatore. Alla fine del match saranno 23 i punti di differenza tra le due squadre.

RISULTATO FINALE 65-87

Commenti

Nocerina-Brindisi, presentata interrogazione parlamentare - SerieD24
HAPPYCASA, SI FA MALE KY BOWMAN