Calcio

Francavilla, il Presidente Magrì: “Il progetto Virtus è ancora tutto da vivere”

29.03.2022 23:17

É intervenuto nella serata di ieri, ai microfoni di 100 Sport Magazine, il Presidente della Virtus Francavilla Antonio Magrì. Diversi i temi trattati dal numero uno biancazzurro: dalla grande stagione che sta affrontando la Virtus all’intenzione di voler continuare il progetto con Roberto Taurino.
 
Sui risultati raccolti dai suoi uomini ha espresso grande soddisfazione, senza nascondere un po’ di rammarico per alcuni punti lasciati per strada nelle ultime gare: “Se ad inizio campionato avessi saputo che, arrivati a questo momento della stagione, la Virtus avesse occupato la quarta posizione, avrei messo subito la firma. Ovviamente, a causa del percorso fatto fino a qualche settimana fa, c’è del rammarico per aver perso qualche punto che si poteva evitare di perdere. Sarà importante non sbagliare nelle ultime cinque partite.”

Ha commentato poi il calo della Virtus nell’ultimo periodo, complici le numerose assenze: “Sicuramente ha pesato non poter contare sulle nostre pedine fondamentali. A differenza di altre squadre che sono partite con l’obiettivo di vincere il campionato, no abbiamo una rosa meno ampia. Quando abbiamo avuto tutti a completa disposizione abbiamo dimostrato di potercela giocare con chiunque. Poi, probabilmente, ultimamente c'è stato anche un fattore mentale: basti pensare alle partite con Paganese e Picerno. Nella prima ci siamo fatti rimontare clamorosamente due gol negli ultimi 10 minuti, mentre con il Picerno abbiamo subito gol nel finale al primo tiro in porta subito.”

Il Francavilla è la seconda squadra per minutaggio in tutti e tre i gironi di Serie C, a dimostrazione di un progetto che è riuscito a far combaciare il voler puntare sui giovani ai risultati. Tema anche questo affrontato dal Presidente: “Siamo l'unica squadra nelle prime cinque posizioni a fare un minutaggio così spinto con i giovani. Un risultato molto importante, basti pensare che anche quando eravamo secondi in classifica abbiamo continuato a dar spazio ai giovani. Con la capolista Bari siamo riusciti a vincere 3-0 pur avendo sette under in campo. Meriti da attribuire a Taurino ed a tutto lo staff tecnico. Di vitale importanza sottolineare che molti dei nostri giovani sono con noi da diversi anni, ad esempio: Mastropietro, Carella e Tchetchoua.”

Negli ultimi anni il modello Virtus Francavilla è sempre più conosciuto in ambito nazionale. Si è riusciti a portare importanti risultati sportivi mantenendo i conti in regola, ennesimo motivo d’orgoglio per Magrì: “Le squadre di calcio sono ormai vere e proprie aziende, e quindi credo che come ogni grande azienda sia importante avere risultati riuscendo almeno a pareggiare i conti. Anche le plusvalenze ci hanno aiutato ad avere un equilibrio finanziario. Negli ultimi anni abbiamo investito molto, sono stati spesi 300 mila euro per la realizzazione della curva, a giugno realizzeremo anche la tribuna centrale. Step che ci permetteranno di adeguare lo stadio anche a categorie superiori.”

E sul futuro di Taurino: “Per scelta comune con il tecnico abbiamo fatto un contratto annuale. Tra noi c’è un rapporto di fiducia. Ora l’unico obiettivo è concludere la stagione nel migliore dei modi. Alla fine ci incontreremo e parleremo di futuro, ovviamente la nostra intenzione è di trattenerlo e proseguire con lui”.

 

A cura di Francesco Giudice

Commenti

La marcia del Brindisi: 6 vittorie nelle ultime 7
Brindisi, i convocati: assenza importante per squalifica