Udc, Curto conferma le dimissioni nonostante la chiamata di Cesa

05.10.2011 13:31

Il segretario nazionale dell'UDC Cesa ha chiesto ha Curto di ritirare le dimissioni ma il consigliere regionale ha confermato di voler lasciare la carica di coordinatore provinciale del partito. Ecco la lettera che Curto ha scritto al responsabile regionale dell'UDC Angelo Sanza: 

"Caro Angelo, qualche minuto fa sono stato raggiunto telefonicamente dal segretario nazionale del nostro partito, onorevole Lorenzo Cesa, il quale, respingendo le mie dimissioni, mi ha chiesto di rimanere al posto di coordinatore provinciale dell’Udc brindisina.

Ovviamente, sono grato a Lorenzo per questo ennesimo atto di considerazione, apprezzamento e amicizia manifestata nei miei confronti, e, pur tuttavia, non ho potuto fare a meno di ribadire le ragioni profonde, che vanno molto al di là delle vicende congressuali, che mi hanno spinto a rassegnare le dimissioni dal prestigioso incarico.

Coerentemente con tale premessa, ho pertanto rassicurato l’amico Lorenzo che, almeno sul piano formale, avrei preso atto della sua decisione, quale segno di affetto, amicizia e stima nei confronti di una persona, il nostro segretario nazionale, a cui mi sento profondamente legato, e a cui non potevo dire di no.

Diverso, invece, l’aspetto sostanziale, in quanto non sussistono le condizioni perché possa personalmente convocare e gestire il congresso provinciale.

Tutto ciò, non solo a ragione della profondità delle lacerazioni consumatesi, ma anche a causa del rivoltante comportamento tenuto da alcuni, e di cui ho avuto conferma nel dettaglio solo nella giornata di ieri, i quali hanno tentato di dar vita ad una indegna raccolta di firme che, al di là del contenuto formale, si sostanziava nell’ennesimo vile attacco alla mia persona.

Per questo motivo, ti prego di assumere tu, se del caso insieme con Marcello Rollo, l’iniziativa organizzativa per la convocazione del Congresso provinciale dell’Udc. Un Congresso a cui ovviamente parteciperò con un solo intendimento : quello di relazionare sui due anni di attività alla guida dell’Udc brindisina".

 Un cordiale saluto.

 Uccio Curto

Commenti

Calcio, presentati due nuovi soci nel Brindisi: Galluzzo e Spinelli
Assemblea Anci. Il PD non trova l'accordo sul nuovo presidente