Calcio

Il Brindisi convince anche nei videogames: lotta al vertice nel campionato eSports

03.02.2023 20:28

Non solo calcio giocato: il Brindisi convince anche nella categoria eSports. Ma cosa sono precisamente? Da anni ormai gli eSports sono competizioni agonistiche di videogiochi di ogni tipo di categoria. Tra i tornei più famosi troviamo quelli calcistici, giocati su FIFA, seguiti da migliaia di appassionati. Da quest'anno anche il Brindisi ha la propria squadra ufficiale, militante nel girone B della eSerieD. Dopo 12 match disputati i biancazzurri occupano il secondo posto del girone, risultato frutto di nove vittorie, un pareggio e due sconfitte. La capolista della classifca al momento è lo Scandicci, con sei punti in più rispetto al Brindisi. Alla fase finale del torneo accedono le prime due classificate di ogni girone ed al momento i biancazzurri sarebbero qualificati.

Gli eSports non possono far altro che aumentare la visibilità del club. Basti pensare che nella categoria calcio, il torneo più visto conta circa tre milioni di utenti connessi. Motivo per cui, al giorno d'oggi, possono risultare una risorsa fondamentale di qualsiasi società.

IL GIRONE DEL BRINDISI

 

Girone B eSports LND: Vesta, Asti, Brindisi, Fasano, Livorno, Matese, Palermo C5, Puteolana, Scandicci, Sona, Sorrento, Trastevere, Vibonese, Meta Catania C5.

Commenti

Il Martina sulla trasferta vietata: "Usati criteri diversi. I nostri tifosi non hanno mai compiuto atti offensivi"
I nostri consigli per la 21a giornata: portieri