
Brindisi - Casertana 0-0. Il Brindisi spreca tantissimo
Come sempre brindisimagazine.it ha seguto in tempo reale la partita del Brindisi.
ECCO LA CRONACA: Maiuri lascia in panca il nuovo acquisto Miale. In attacco torna Prisco al fianco di Galetti, ancora acciaccato. La Casertana mette in campo l'artiglieria pesante con Mortelliti, Di Matera e Majella. Mister Ferraro schiera contemporaneamente i duo nuovi acquisti Burgos e Stigliano. Non c'è il pubblico delle grandi occasioni. Presenti circa 1.300 spettatori, 40 dei quali provenienti dalla Campania.
INIZIA LA GARA:
Al 3' occasione importante per Majella che dopo uno scambio nello stratto trova una conclusione debole controllata senza problemi da Rosti. Ritmi piùttosto blandi nelle prime battute con le due squadre che hanno paura di scoprirsi troppo.
All'8' cross dalla destra con Roncone che controlla in due tempi.
15': episodio da moviola. L'arbitro annulla il gol a Prisco per sospetto fallo di mani. Splendida nella circostanza l'apertura di Ciano per l'attaccante napoletano che dal limite dell'area aveva trovato la marcatura.
Al 17' contropiede micidiale della Casertana con Rosti che deve allungare il pallone in calcio d'angolo sul tiro di Di Ruocco. Partita piacevole adesso.
Il Brindisi continua a crescere spinto da un ottimo Mignogna
La Casertana agisce principalmente di rimessa e si fa notare due volte in un minuto tra il 24' ed il 25' con Di Matera che prima impegna severamente Rosti e poi ci prova con una bordata dai 25 metri che sfiora il bersaglio.
Non c'è un attimo di respiro e sul fronte opposto (28') è ancora Prisco a sfiorare il vantaggio sugli sviluppi di un corner.
31': si fa vedere il Cobra Mortelliti mas Rosti trova l'antidoto giusto per il suo morso velenoso.
Ciano è scatenato sulla destra. Al 34' mette dentro un altro pallone d'oro per Prisco che inzucca in tuffo di testa impegnando Roncone in due tempi.
40': Molto bravo Greco sulla sinistra che regala a Galetti un assist su un vassoio d'argento ma l'attaccante sudamericano non trova lo specchio della porta. Occasionissima per il Brindisi.
I pericoli principali per i padrondi di casa giungono sulla sinistra dove c'è un Di Ruocco devastante. Splendida la sua discesa del 45' ma la conclusione è poco fortunata.
FINE PRIMO TEMPO. GRANDISSIMO SPETTACOLO DELLA CURVA SUD 'MICHELE STASI'
INIZIO SECONDO TEMPO:
Prova a scaldarsi subito Prisco ma senza troppa cattiveria. Tiro debole.
3': Guadalupi tocca basso per Galetti che arriva con un attimo di ritardo all'appuntamento col pallone.
Al 5' show di Mignogna che si beve mezza Casertana, appoggia a destra, il cross basso non trova nessun biancazzurro in agguato.
Casertana pericolosissima all'11' con Burgos che chiude troppo l'angolo da buona posizione
Non c'è un attimo di respiro. Riparte Mignogna, potrebbe tirare dal limite dell'area, ma serve Galetti che da ottima posizione si fa raggiungere da un difensore ospite.
Non sembra una buona giornata per gli attaccanti e la conferma giunge al 20' quando Prisco sbaglia la voley dal cuore dell'area di rigore spedendo alle stelle.
22' Maiuri cambia: fuori Greco, dentro De Roma. Ferraro risponde richiamando Di Matera per fare spazio ad Esposito.
32': cambio di gioco per Mignogna che non se la sente di battere al volo e perde l'attimo giusto.
I giocatori sono stremati. La stanchezza si fa sentire, soprattutto in virtù del turno infrasettimanale di giovedi scorso.
Maiuri cambia ancora e fa entrare De Padova per Galetti. Purtroppo in panchina non ha altre punte e poco dopo entra anche Kettlun per Guadalupi.
L'arbitro concede quattro minuti di recupero. Finisce cosi con un pareggio che accontenta più la Casertana che il Brindisi e la convinzione che non c'è più un solo istante da pardere per allargare questa rosa.
[gallery link="file"]
Commenti