Calcio

Francavilla, entusiasmo e voglia di vincere: Inizia l'avventura di Trocini

06.11.2018 10:36

Si inizia. Avventura nuova e progetto nuovo. Con rinnovate ambizioni. Si passa da un tecnico più esperto come Nunzio Zavettieri, ad uno in rampa di lancio come Bruno Trocini, il più applaudito forse dello scorso campionato di Serie C quando col Rende ha stupito tutti, traghettando la matricola fino al 7’ posto finale del campionato.

MAGRI' DETERMINATO - Trocini ha convinto subito. Il patron Antonio Magrì non ha avuto dubbi. Ha vinto la concorrenza di numerosi tecnici, alcuni cercati, altri (tanti) che si erano proposti o si erano fatti proporre per approdare in una delle società più virtuose di Italia.

ZAVETTIERI - Con Zavettieri il rapporto era giunto ormai al capolinea. Su questo non ci sono dubbi. Anche perché la fama di ‘mangia allenatori’ Magrì la ha abbandonata da anni. Si era rotto qualcosa con parte della squadra e, forse, anche della società. Vedi dichiarazioni di Donatiello dopo la gara di Coppa Italia col Monopoli.

VIA MENGONI - Trocini ieri ha parlato alla squadra ed ha entusiasmo da vendere per questo nuovo percorso. Dopo l’esperienza di Rende non ha ottenuto una panchina importante solo una per una serie di sfortunate circostanze ma lo volevano in tanti. Ora è destinata a cambiare anche la squadra. Il difensore Mengoni ha già fatto le valigie. Ma anche questa è una notizia che era nell’aria da tempo.

Commenti

Brindisi, Olivieri: 'Abbiamo preparato la partita nei minimi particolari'
Brindisi: Molotov contro agenzia di pompe funebri