Altri Sport

Primo colpo esterno stagionale, a Reggio grande vittoria della New Basket

07.01.2018 21:39

Anno nuovo, vita nuova per la Happy Casa Brindisi! Seconda vittoria consecutiva nel 2018 e primo colpo esterno della stagione dal significato estremamente importante. In casa della Grissin Bon Reggio Emilia il finale è 73-77 al termine di 40 minuti palpitanti, condotti con grande presenza e buon approccio da parte dei biancoazzurri.
La sfida è caratterizzata dai primi ottimi due quarti degli uomini di coach Vitucci, pimpanti ed energici sui due lati del campi. Dopo 20 minuti però il tabellone recita solamente un +1, risicato vantaggio per quanto espresso sul parquet di gioco. Al rientro in campo i padroni di casa reagiscono ed effettuano il sorpasso, trascinati da uno scatenato Julian Wright autore di ben 27 punti. I biancoazzurri riescono però a trovare sempre un protagonista diverso ed efficace nell’arco dell’incontro: Moore e Lalanne nel primo tempo (13 punti a testa), Suggs nel terzo quarto (16 per lui) e nel finale un grande Smith (15 punti e ancora una volta il 100% dal campo) e un glaciale Mesicek (in doppia cifra a 10pt). Orchestrati dalla sapiente regia di un ritrovato Tepic (10 punti, 7 rimbalzi e 4 assist) per un totale di sei uomini in doppia cifra, record stagionale.
Il finale è molto concitato: Lalanne commette infrazione di passi, Reggio sbaglia e recrimina mentre Moore sentenzia in contropiede.
Alla sirena finale è tripudio biancoazzurro! Happy Casa Brindisi lascia l’ultima posizione in classifica, staccando Pesaro di 2 lunghezze. Domenica prossima si torna al PalaPentassuglia per chiudere il girone di andata: palla a due alle ore 19.15 contro Cantù.

Commenti

Una strepitosa Dinamo Basket stende la capolista
Brindisi, colpo esterno per consolidare il primo posto