Calcio

Finisce in parità tra Francavilla e Reggina

30.09.2017 20:24

ANDREA SARANITI Autore del momentaneo 1-0 - foto Gianni Di Campi

Novità nella formazione del Francavilla. Madonia ritrova il posto da titolare accanto a Saraniti. Confermato Di Nicola sulla corsia mancina al posto di Agostinone. Nella Reggina assenze pensati: fuori ancora Tulissi e Bianchimano. Prima del fischio di inizio scambio di riconoscimenti a centrocampo tra i presidenti delle due compagini Magrì e Praticò. Partita agonisticamente accesa ma corretta. Il Francavilla sfiora il gol al 18' con un'azione sull'asse Madonia-Saraniti e quest'ultimo che si fa murare al momento del tiro. Vantaggio Virtus al 18' con un eurogol di Saraniti che dalla lunga distanza batte Cucchietti con un tiro potente e preciso. Una prodezza replicata in forma quasi identica dagli ospiti al terzo della ripresa con De Francesco che dalla stessa posizione sigla l'uno a uno. La gara si incattivisce nel finale ma non succederà più nulla. Francavilla - Reggina finisce 1-1.

TABELLINO

VIRTUS FRANCAVILLA-REGGINA 1-1 

RETI: 34' Saraniti (VF), 48' De Francesco (R)

VIRTUS FRANCAVILLA 3-5-2: Albertazzi;  Prestia, Maccarrone, Abruzzese; Albertini (86' Pino), Buono, Biason, Sicurella (74' Monaco), Di Nicola (74' Agostinone); Madonia (55' Ayina), Saraniti (86' Rossetti). Panchina: Battaiola, Scarafile, De Toma, Turi, Valotti, Delvecchio, Mastropietro. Allenatore: D'Agostino.

REGGINA 4-3-1-2: Cucchietti; Laezza, Di Filippo, Gatti, Solerio; Marino, Mezavilla, Porcino (8' Pasqualoni); De Francesco; Sciamanna (91' Sciamanna), Sparacello (66' Fortunato). Panchina: Licastro, Turrin, Tazza, Maesano, Auriletto, Garufi, Amato, Bezzccheri, Silenzi. Allenatore: Maurizi.

Arbitro: Colombo (Como). Assistenti: D'Apice-Somma

Ammoniti: Gatti, Fortunato, Licastro, Laezza (R), Biason, Maccarrone (VF)

Note: corner 4-3, recupero, 0' pt, 4' st

Commenti

Cosenza, Braglia: "Non mi piace perdere. Cambieremo il modo di giocare"
D'Agostino: 'Abbiamo subito un solo tiro in porta'