Calcio

Per la prima volta Confindustria apre le porte al Brindisi Calcio: “Giornata storica”

23.09.2022 11:34

Una giornata storica per il Brindisi Calcio. Dopo anni di indifferenza e a volte anche di contrapposizioni e polemiche, Confindustria ha aperto le porte alla società calcistica brindisina. L’occasione è stata la presentazione delle nuove maglie ma il fatto che la conferenza stampa si sia tenuta nella sede della ‘casa degli industriali’ ha un valore simbolico enorme. Un evento fortemente voluto, con determinazione e pazienza, dal direttore generale del club Pierluigi Valentini che si è speso molto anche in questo senso.

LIPPOLIS: “NASCERÁ UNA COLLABORAZIONE IMPORTANTE”

“Oggi è un giorno importante. Confindustria ha deciso di aprire le porte al Brindisi Calcio e lo ha fatto in maniera convinta”, così il presidente di Confindustria Gabriele Lippolis: “Questa città ha bisogno di stimoli e obiettivi. E questo club li ha. Va dato atto al presidente Daniele Arigliano di aver costruito una squadra importante. Di aver strutturato un progetto serio. Bisogna puntare alla Serie C, perché ne trarrebbe beneficio la città. Brindisi ha bisogno di essere unita per crescere. in tutti i campi. Il calcio ad alti livelli creerebbe occasioni e indotto”.

Questa la risposta del presidente del Brindisi Daniele Arigliano: “È un onore per noi essere qui. Ringrazio il presidente Lippolis per l’ospitalità. Bisogna comprendere che sport e calcio in particolare hanno un ruolo importantissimo per la promozione di un territorio”.

Commenti

Brindisi, ufficiale l'arrivo di Malaccari: il comunicato
Brindisi, il dg Valentini: "Brindisi deve riprendersi il posto che merita"