Calcio

Matera: I tifosi fanno una statua a Columella

21.04.2015 17:28

FONTE: TUTTOMATERA

Ormai non è più un mistero. Perchè per quello che sta facendo vivere ai tifosi biancoazzurri, è il minimo che gli possano riconoscere. Saverio Columella, a Matera ha realizzato qualcosa di straordinario, al di là di come vada a finire questa grandissima ed entusiasmante stagione.

E i tifosi non possono che riconoscergli i meriti. Ma ieri pomeriggio, al XXI Settembre c'erano due Saverio Columella: uno in carne ed ossa dietro la panchina per guidare i suoi ragazzi da lì e l'altro in Gradinata, non fisico, ma con una statua costruita in cartapesta. Questa è stata l'idea di un tifosissimo del Matera che ha deciso di portare il patron in un determinato settore dello stadio. Per alcuni, Saverio Columella è diventato santo, in attesa della Festa della Bruna del due luglio, giorno più lungo per i materani. Un gesto ricco di significati, per un Matera che sta vivendo il calcio che conta, quello che solamente qualche anno fa si poteva solamente sognare. Perchè c'erano da compiere altre imprese, quelle valide per la permanenza in Serie D, nei campi impolverati del dilettantismo. E pensare, che oggi, Iannini e compagni hanno una chance per raggiungere la Serie B, è sicuramente un grande sogno.

Sogno che Matera sta vivendo grazie a Saverio Columella che in questa stagione si è superato. Lo stesso patron aveva affermato più volte che anche per lui sarebbe stato un esordio in Lega Pro. E lo è stato con il botto, visto che l'imprenditore di Altamura non ha sbagliato niente. La squadra è partita con l'obbiettivo di disputare un campionato tranquillo, visto che era la prima stagione. Ma nessuno si è messo i freni. Perchè vincere aiuta a vincere e il Matera si è guadagnato un posticino nelle grandi di questo campionato. Grazie al lavoro che Saverio Columella ha fatto da dietro la scrivania. Un regista perfetto di un film che i tifosi materani speravano di vedere il prima possibile. La statua in cartapesta è un simbolo importante per i tifosi materani. E rappresentarci Saverio Columella, fa capire la grande riconoscenza che il popolo biancoazzurro ha verso il proprio patron. Emblematica anche la scritta: "Non mollare, facci sognare". Matera ha fame di grande calcio, e ha capito che con Columella al timone si può davvero.

Commenti

SERIE D: Playoff, si parte il 17 maggio
CAVESE: Cessione del club, trattative fallite