Calcio

Virtus Francavilla, quando tornano Franco, Toscano e Maiorino?

L'entità degli infortuni ed i tempi di recupero

12.10.2021 14:15

La Virtus Francavilla ha fino ad ora messo a segno 13 punti in 8 giornate, trovando in campionato quattro importanti vittorie. Tutto ciò senza mai avere a disposizione la rosa al completo, con mister Taurino che settimana dopo settimana ha dovuto tener conto di svariate defezioni.

L'infermeria biancazzurra ospita svariati calciatori imperiali, fra questi l'ultimo arrivato Marco Toscano. L'ex Virtus Entella è approdato in biancazzurro nell'ultimo giorno di mercato, reduce da un intervento ad un'ernia inguinale bilaterale tenutosi pochi mesi fa. In casa Virtus sapevano che avrebbero dovuto attendere affinché il centrocampista classe 1997 tornasse al top, e potrebbe essere il primo fra gli attualmente infortunati a tornare a disposizione. Mister Taurino potrebbe infatti convocarlo in vista della trasferta di Palermo.

Bisognerà invece attendere il derby con il Bari per rivedere in campo Mimmo Franco, che a Potenza ha contratto un problema alla fascia lata della coscia. Un infortunio insolito quello che ha colpito il regista calabrese, che contro il Catania quindi non ci sarà.

Servirà più tempo a Pasquale Maiorino, che sabato scorso, al Partenio, durante il riscaldamento, ha sviluppato un'elongazione al flessore della coscia sinistra. I tempi di recupero per quanto concerne il fantasista jonico sono di 15/20 giorni. Nella migliore delle ipotesi sarà dunque arruolabile per la trasferta di Pagani, ma è molto più probabile che lo rivedremo in campo a novembre, contro il Latina.

 

Commenti

Brindisi, è pronto un triplo colpo di mercato
Brindisi, è fatta anche per il difensore