Candidati anche Lorenzo Maggi e Mimma Piliego

11.01.2012 14:16

La realtà socio-economica di Brindisi  impone che la scelta del candidato sindaco sia preceduta da una valutazione complessiva  sul tipo di messaggio culturale, sociale e politico che s’intende indirizzare alla città.

Sulla base di tale presupposto, e tenuto conto della grave situazione di  difficoltà economica e disagio sociale in cui versa gran parte della città, i partiti e i movimenti  politici sottoscrittori del presente documento hanno concordato e condiviso l’opzione di un riferimento forte al non sempre  adeguatamente rappresentato mondo cattolico, della solidarietà e del volontariato.

Di conseguenza, molto naturalmente, due personalità,  in particolare, hanno visto convergere su di sé una valutazione positiva circa l’ipotesi di candidatura a sindaco: l’avvocato Lorenzo MAGGI e la d.ssa Mimma PILIEGO. Due personalità capaci di riassumere i valori di riferimento di questa coalizione politica.

I passi successivi sono presto detti: entro la giornata di domani i due designati saranno contattati da una delegazione della coalizione, al fine di verificarne la disponibilità. Quindi, sarà affrontato il nodo di un  programma  che mai, come in questa circostanza, dovrà costituire la stella polare della prossima amministrazione comunale.

Subito dopo, al fine di valutare le più opportune decisioni finali, avvieremo un serrato confronto con l’opinione pubblica brindisina e con quei movimenti politici e culturali che condivideranno l’impostazione programmatica, nonché le persone scelte a farsi carico del programma stesso.  

Avremo lo scopo precipuo di dare corpo e sostanza ad una coalizione terza che abbia l’obiettivo primario  di far prevalere l’interesse dei cittadini, rispettosi dello sforzo che anche altri stanno facendo per individuare soluzioni ai problemi della città.

In tal modo, riteniamo di poter contribuire fortemente al rilancio della città di Brindisi in nome di un rinnovamento che non sia solo di facciata.

Brindisi, 11 gennaio 2012  

Futuro e Libertà – Insieme per la Città – Destra – Mpa – Grande Sud – Alleanza di Centro

Commenti

Aumentano di pignoramenti nella provincia di Brindisi
Libri. 'A pelle nuda' di Giovanna Tramonte