Calcio

Francavilla, il 2019 si apre con una vittoria

20.01.2019 18:16

Finalmente si torna in campo in Serie C. La Virtus Francavilla ospita la Cavese nel 'Fanuzzi'. Trocini getta subito in campo il nuovo acquisto Tiritiello, puntando su un 3-5-2 con Nordi tra i pali, difesa con Tiritiello, Marino e Caporale. A centrocampo Albertini e Pastore sono i due esterni con Monaco, Folorunsho e Vrdoljak al centro. In attacco Sarao e Partipilo. La Cevese si affida al 4-3-3. 
LA CRONACA - Al 9' Partipilo se ne va in contropiede, serve Sarao che viene atterrato in area. Per l'arbitro è tutto regolare. La Cavese risponde al 15' con un colpo di testa di Sciamanna che finisce di poco a lato. Al 32' occasione Virtus con Sarao che mette al centro per Partipilo che si fa ipnotizzare dal portiere Vono. Il primo tempo si chiude sullo 0-0. 

Nella ripresa la Virtus parte subito forte e dopo appena venti secondi Partipilo si beve la difesa della Cavese ma trova i guantoni di Vono. Sul conseguente corner Marino riceve palla, si gira sul piede perno e batte il portiere avversario. Francavilla 1 - Cavese 0. Ma non è finita perchè Partipilo è scatanato e poco dopo manda fuori giri un avvresario ma non inquadra lo specchio della porta. Trocini richiama Monaco per concedere l'esordio al nuovo acquisto Nunzella. Al 30' nuovo cambio per i padroni di casa con Pino che rileva Pastore. La Virtus chiude i giochi al 43', ancora una volta su corner. Questa volta è Caporale e rubare il tempo agli avversari in mischia. E' 2-0 per il Francavilla e grande festa al 'Fanuzzi'. Nel finale c'è tempo anche per l'esordio di altri due nuovi arrivi: Zenuni e Caporale che prendono il posto rispettivamente di Sarao e Patipilo. 

Commenti

Eccellenza: Risultati e classifica
VIDEO STUDIO 100 - Il duro commento del tecnico della Cavese: 'Qualcuno pagherà'