Calcio

Sigrisi: "ecco come vogliamo salvare il Brindisi"

30.06.2015 22:54

“Per molti questa società non andava salvata. Noi invece ci abbiamo creduto e stiamo facendo di tutto per ottenere l’iscrizione in Serie D”. La segretaria del Brindisi, Mariagrazia Sigrisi, ospite di Fabrizio Caianiello a ‘100 Sport Magazine’ svela i retroscena dell’operazione che vede protagonisti i dipendenti e collaboratori del Brindisi.

IL PASSAGGIO DI QUOTE – “Inizialmente avevo richiesto una procura a vendere a Morisco ma alcuni professionisti ci hanno detto che non sarebbe stato possibile. E cosi un tifoso, che ci ha chiesto di restare nell’anonimato, si è offerto di intestarsi le quote per qualche giorno. In attesa di passarle, si spera, al definitivo proprietario”.

DEBITI - “avevano messo in giro notizie assurde sulla situazione debitoria ed invece è un debito contenuto. Non diciamo le cifre solo perché stiamo cercando di ridurlo ulteriormente con transazioni. Inoltre Flora ha ceduto le quote gratuitamente, ha rinunciato a quasi 400.000 euro di anticipo soci ed ha cancellato a sue spese una fideiussione ci circa 200.000 euro. E’ ovvio che cosi è diventato tutto più semplice. Inoltre va ricordato che questa società ha anche dei crediti perché ci sono contratti di sponsorizzazione di oltre due stagioni fa che non sono mai stati onorati. Insomma molti sponsor non hanno mai pagato”.

LA SPERANZA – “I tifosi devono starci vicini. O direttamente alla società. O sottoscrivendo le quote della ‘Per Brindisi’. Possiamo farcela. Voglio crederci. Serie D o Eccellenza dobbiamo fare in modo che la storia del Brindisi Calcio non sparisca”.

Commenti

La FIGC abbrevia i termini per le sentenze: "arriveranno presto"
Castiglione, vince il campionato e non si iscrive nei Pro