Calcio

Serie C: La Virtus soffre ma batte la Paganese

16.12.2018 18:19

Il Francavilla soffre più del previsto contro la Paganese ma poeta a casa una vittoria preziosissima per morale e classifica.

Problemi di formazione per Trocini che deve rinunciare a diversi calciatori tra i quali l'attaccante Partipilo, il suo calciatore più talentuoso. Lo schema resta 3-5-2: in porta c'é Nordi, con Pino, Sirri e Caporale in difesa, centrocampo con Albertini e Pastore sugli esterni e Folorunsho,Monaco e Lugo Martinez al centro. In attacco Sarao e Sparacello. La Paganese presenta un Paganese 4-2-3-1 con l'ex di turno Parigi punta centrale.

Si gioca su un terreno di gioco ai limiti della praticabilità. La prima emozione giunge solo al 33' quanto Albertini si coordina dal limite ma non trova la porta. Occasionissima per la Paganese al 46' con Parigi che in piena area si vede smorzare il tiro da un difensore della Virtus. Finisce 0-0 il primo tempo. La gara cambia al 18' quando la Paganese resta in dieci per l'espulsione di Gori. I padroni di casa a questo punto premono sull'accelleratore, Trocini getta nella mischia anche Mastropietro, al posto di Pino. Il vantaggio arriva al 28' con un preciso stacco di testa di Sarao che capitalizza al meglio un corner di Lugo Martinez. Virtus vicinissima al raddoppio al 34' ma Monaco pecca di egoismo e cerca una improbabile azione personale anziché servire Sarao che era completamente solo davanti alla porta. Cambio tra i padroni di casa: Cason prende il posto di Martinez mentre nella Paganese entra Alberti per Carotenuto. I biancazzurri insistono e Sparacello colpisce un palo clamoroso al 40'. Ma é la Paganese a sfiorare il pareggio al 43' con un tiro a botta sicura nell'aria piccola di Scarpa che Nordi respinge incredibilmente con una parata che vale più di un gol. Finisce uno a zero per la Virtus Francavilla.

Commenti

Anche gli ultras della Paganese per Gianfranco
Serie C: Casertana, contestazione con lancio di pietre. Colpito parente del Presidente