Calcio

Casarano: prossimo avversario del Brindisi, la stagione dei rossoblu

25.03.2022 22:42

Riprende il campionato di Serie D, subito con un grande match in chiave salvezza tra Brindisi e Casarano, gara che oltre all'importanza per la classifica, è animata da una forte rivalità storica tra le due compagini.

I biancazzurri sono reduci da un ottimo periodo di forma, con un 2022 imparagonabile ai 5 mesi precedenti. Non sono da meno gli ospiti. Il Casarano, infatti, dopo una serie di alti e bassi, è riuscito a trovare il proprio equilibrio: sei risultati utili consecutivi (4 vittorie e 2 pareggi), con i tre punti arrivati anche contro una corazzata come il Bitonto. Nelle ultime 10 partite, la formazione guidata da mister Alessandro Monticciolo, è caduta solo in casa dell'Audace Cerignola, sempre più capolista del girone.

I rossoblu si sono resi protagonisti di una vera e propria rinascita: dopo un inizio secondo le aspettative, con quattro vittorie nelle prime sei gare, non sono più riusciti a trovare i tre punti per undici partite consecutive. Dopo un tunnel quasi interminabile, il Casarano è tornato a vedere la luce, merito in particolare di mister Monticciolo: panchina affidata a stagione in corso dopo l'esonero di Calabuig, ha raccolto una squadra quasi allo sbando riattribuendoli un'identità. Chiamato in causa dalla società dopo la pesante sconfitta interna con il Nola per 2-6, esordio con 0 punti a Fasano, sfiorando una clamorosa rimonta negli ultimi 10 minuti. Da lì in poi è iniziata l'ascesa dei salentini, 19 punti in 10 gare che allontanano la zona play-out, almeno momentaneamente, di cinque punti. 

Sorprende ancor di più che questi risultati arrivano dagli stessi giocatori scesi in campo nelle undici partite senza vittoria: Monticciolo, appena arrivato, ha ribadito alla società che non sarebbero stati necessari grossi interventi durante la finestra di mercato invernale, ritenendo la rosa disponibile all'altezza degli obiettivi. Dati alla mano, ha dimostrato di avere ragione.

Domenica dunque, andrà in scena una partita dalle grandi aspettative, tra le due squadre più in forma del campionato.

 

A cura di Francesco Giudice

Commenti

Brindisi, continua la preparazione in vista del Casarano
VIDEO - Il ds Dionisio nel giorno del suo compleanno: 'Mi piacerebbe vedere tanta gente allo stadio'