
Super Flavia a Pechino. Battuta la numero 1 al mondo
PECHINO - La brindisina vola in semifinale battendo la numero 1 del mondo Caroline Wozniacki in 3 set, 3-6 6-0 7-6(2). Ora Flavia se la vedrà con la Radwanska, che ha approfittato del ritiro della Ivanovic ai quarti
La reazione di Flavia è fantastica. Nel primo game del secondo set l'azzurra si ritrova sotto 0-40, ma a quel punto cambia marcia: palle-break annullate e via, un gioco dopo l'altro, fino all'incredibile 6-0 che rimette tutta la partita in ballo.
Il terzo e decisivo parziale è sicuramente il più tirato e il più spettacolare: la Pennetta si porta avanti di un break sul 3-1, ma viene recuperata al settimo gioco, quando la Wozniacki riesce a tornare sotto sul 4-3. Flavia però ha la forza di allungare ancora e di andare al servizio sul 5-3 in suo favore. A questo punto arriva un pericolosissimo black-out per la tennista italiana, che di colpo si vede sfilar via una partita che sembrava vinta: la danese numero 1 del mondo infila infatti 3 game consecutivi ribaltando la situazione e andando a servire a sua volta per chiudere i conti, sul 6-5. Ma Flavia non molla e trova il contro-break che vale il tie-break, con il pubblico ormai in visibilio.
Nel gioco decisivo Flavia Pennetta è praticamente perfetta: il passante lungolinea all'incrocio delle righe che vale il 2-1 (e il primo mini-break) rappresenta l'inizio di una striscia magnifica che porta fino al 7-2 finale che vale la semifinale. Una semifinale conquistata con i denti e meritatissima, per una delle tenniste più in forma del circuito in questo finale di stagione.
Commenti