
Il braccio di ferro interno al PDL continua. E’ ancora battaglia con i circoli ‘Nuova Italia’. Dopo le polemiche sulla scelta del candidato sindaco di Brindisi e quelle sulle elezioni di Fasano, oggi si registra l’ennesima pagina di questa storia tra separati in casa. I Circoli Nuova Italia, attraverso una nota firmata dal coordinatore Antonio Scianaro, hanno chiesto i congressi cittadini del partito. “L’elezioni fra gli iscritti per la scelta di coordinatori e coordinamenti cittadini, costituirebbe una positiva fase di mobilitazione ed aggregazione in grado di meglio radicare il partito sul territorio” – spiega Scianaro – “dotandolo di una rappresentanza politica più autorevole, responsabile e con una forte legittimazione nei processi decisionali. Al contrario, l’annunciata nomina “dall’alto” di commissari cittadini rischia di allontanare il Partito dalla sua base di riferimento, con effetti inevitabilmente negativi anche sulle nostre prospettive elettorali.
Di qui l’appello che rivolgiamo perché diventi al più presto realtà nell’intera Regione, l’apertura della stagione dei congressi cittadini”.
Immediata la reazione dell’on. Luigi Vitali, coordinatore provinciale del PDL: “Sono perfettamente d’accordo sull’istanza formulata dal Coordinatore Scianaro al punto che già in data 30 maggio 2012, ho chiesto agli organi nazionali deputati l’autorizzazione alla celebrazione dei congressi cittadini. Sono convinto - ha proseguito Vitali - che se anche i Circoli Nuova Italia si rivolgessero, come io ho fatto al segretario nazionale del partito, forse otterremo qualche risultato visto che i nostri Coordinatori Regionali poco o nulla possono sul punto”.
Commenti