Calcio

Brindisi, che liberazione: arriva la prima vittoria al 'Fanuzzi'

23.01.2022 18:44

Il Brindisi torna a vincere a distanza di un mese e mezzo dall’ultima volta, e lo fa nella gara più importante della stagione fino a questo momento, abbandonando per la prima volta da inizio campionato l’ultima posizione. Prova di cuore da parte dei padroni di casa, che nonostante le pesanti assenze, sono comunque riusciti a conquistare i 3 punti. I biancazzurri disputano un’ottima prima frazione, senza mai rischiare e creando diverse occasioni pericolose, la prima è per il nuovo acquisto Lopez che su una gran palla di Triarico, non riesce ad insaccare a tu per tu col portiere avversario, al 25’ sempre il solito Lopez, trova la rete del vantaggio che viene purtroppo annullata dal direttore di gara a causa di un controllo di mano. Negli ultimi 2 minuti del primo tempo accade di tutto, gli ospiti rimangono in inferiorità numerica dopo una brutta entrata di Gningue ai danni di Morleo ed un minuto dopo, il Brindisi trova il vantaggio con capitan Spinelli che si fa trovare al posto giusto nel momento giusto deviando un tentativo di Galdean; seconda rete in stagione per il centrale brindisino ,ancora una volta contro la Virtus Matino a cui aveva già segnato nel primo match della stagione in Coppa Italia.FOTO GIORGIA APRILE
 

Nel secondo tempo il Brindisi abbassa un po’ i ritmi, complice sicuramente la prova di mercoledì con l’Audace Cerignola, gli ospiti però non ne approfittano e la formazione di Mister Di Costanzo sfiora il raddoppio con un tiro dal limite del subentrato Silvestro. Alla mezz’ora della seconda frazione, Monopoli fa tremare il ‘Fanuzzi’,siglando la rete del pari prontamente annullata dalla terna arbitrale a causa di un fuorigioco.
Il Brindisi porta a casa i 3 punti e tiene ancora vivo il discorso salvezza, portandosi solamente a due punti dalla zona play-out, approfittando della sconfitta del San Giorgio contro la Casertana. Il prossimo impegno dei biancazzuri sarà domenica prossima, ancora una volta al ‘Fanuzzi’, in un match sicuramente non facile contro il Francavilla in Sinni reduce fino ad ora di un’ottima stagione,  distante solo 3 punti dalle capolista Bitonto ed Audace Cerignola.

A cura di Francesco Giudice

Commenti

FIGC: 26 GENNAIO RIUNIONE CONSIGLIO FEDERALE: GLI ARGOMENTI ALL’ORDINE DEL GIORNO
(Video) Virtus Francavilla: Manita al Messina e terzo posto in classifica