Calcio

Ascione: "sto imparando molto da Castellucci"

23.01.2015 13:02

FONTE: COLPODITACCOWEB.IT

Dopo il successo contro il Gallipoli per 2-0, il giovane Liberato Ascione, analizza il momento del Brindisi . "Dopo l'importante vittoria contro i giallorossi – commenta il ragazzo -, dobbiamo dare continuità al nostro gioco e, di conseguenza, ai risultati senza, commettere passi falsi. Dobbiamo pensare partita dopo partita e infine tireremo le somme".

Dal punto di vista tecnico, è stata una gara molto combattuta. Avete sofferto in fase difensiva, ma sulle ripartenze eravate inesorabili.

"La retroguardia è stata perfetta! Un punto di forza della nostra squadra, insieme al reparto offensivo, che sfrutta al meglio ogni minima occasione di gioco. Naturalmente bisogna crescere tutti insieme per non soffrire in difesa, ma, nello stesso tempo, va evidenziato anche il valore dell'avversario".

Il morale di Mister Castellucci?

"Penso sia buono! Credo inoltre che si aspetti sempre il massimo da noi. Abbiamo sempre voglia di allenarci bene e di mettere in pratica le sue idee. Sto imparando molto da lui, crescendo sempre più dal punto di vista tecnico-tattico".

Come affronterete il prossimo incontro? Il Grottaglie non è assolutamente una compagine da sottovalutare...

"La prossima gara verrà affrontata come tutte le altre disputate finora, mettendoci massimo impegno e tanta concentrazione, sudando la maglia e dando tutto in campo. La nostra forza sta anche nel fatto di non sottovalutare mai l'avversario, chiunque esso sia. Rispetto sì, ma consapevoli del nostro valore! Può starci anche la sconfitta, ma solo dopo aver dato tutto in campo".

Bisogna evidenziare la buona cornice di pubblico presente domenica al “Fanuzzi”. Prosegue perfettamente il vostro rapporto con la Curva Sud.

"Siamo contenti per il pubblico che ogni volta ci sostiene. Se non ci fossero il loro supporto e il loro calore, non avremmo mai quella marcia in più sul rettangolo di gioco. Il nostro rapporto con la Curva è splendido!Facciamo tutto questo, affinché loro continuino a sostenerci. Spero che un giorno siano fieri di me anche se, per il momento, gioco poco. Mi auguro, inoltre, che arrivi presto la mia occasione, così da poterli ripagare per tutto l'affetto".

Commenti

20' giornata: ecco gli arbitri
Rappresentativa di D: i convocati