Calcio

Brindisi-Casarano, una sfida che può già valere molto

Calcio d'inizio domani alle 15:30 al "Fanuzzi" per Brindisi-Casarano

27.09.2022 17:33

Siamo solamente alla 4°giornata del girone H di Serie D, ma il match di domani potrebbe già dare indicazioni importanti su questo campionato, dato che si affrontano due delle migliori squadre del girone. Conseguire un risultato positivo ti permetterebbe di guardare con grande fiducia e ottimismo alle prossime partite e darebbe ancor più consapevolezza della propria forza.

 

Come arrivano le due squadre

 

Il Casarano è a punteggio pieno, dopo la vittoria in trasferta alla prima di campionato contro il Martina per 4 a 2, il successo in casa per 1 a 0 contro il Gravina e la vittoria nell’ultima giorntata in casa del Lavello per 2 a 1. Sicuramente da sottolineare la tripletta contro il Martina di Andrea Saraniti, ex calciatore di Taranto e Palermo tra le altre, che attualmente è il capocannoniere della rosa. La squadra di Giovanni Costantino è senza dubbio in un ottimo stato di forma, con ben 7 goal all’attivo in sole tre partite che dimostrano il grande potenziale offensivo. Non è sicuramente una formazione impenetrabile, dato che finora ha subito 3 goal nei 2 match disputati fuori casa. È riuscita a mantenere la porta inviolata solamente in casa contro il Gravina dove però,ironia della sorte, ha rischiato di più, subendo anche un calcio di rigore all’ultimo minuto.

Non è da meno il Brindisi, sia a livello di qualità offensiva, ma soprattutto per le prestazioni convincenti che ha fornito in queste partite. I biancoazzurri sono secondi in classifica insieme al Nardò con 7 punti, dopo le vittorie contro Francavilla In Sinni e Bitonto, rispettivamente per 2 a 0 e 4 a 1 e il pareggio per 1 a 1 in casa del Gravina. Anche la squadra di Ciro Danucci ha il capocannoniere del campionato, Matteo di Piazza, che ha lasciato il segno in tutte e 3 le partite disputate e soprattutto subentrando dalla panchina. Proprio questo denota il pacchetto offensivo di cui dispone il Brindisi, che si può permettere di far partire dalla panchina uno come di Piazza e avere comunque il miglior attacco del campionato proprio insieme al Casarano. La rosa del patron Daniele Arigliano, vuole rialzare la testa dopo il pareggio contro il Gravina e domani ha l’occasione non solo di vincere un derby, che già da sé vale molto, ma anche di raggiungere la vetta solitaria della classifica.

 

Cosa ci si può aspettare domani

 

Data l’importanza della partita e la voglia dei calciatori di non sfigurare e di evitare la sconfitta, il match potrebbe non decollare immediatamente e ci potrebbe essere una fase di studio da parte di entrambe le squadre nel primo tempo. Le grandi qualità offensive delle due formazioni sono in grado però di regalarci goal e spettacolo da un momento all’altro e a fare la differenza sarà la determinazione di chi vorrà uscire con i 3 punti dal "Fanuzzi'.

 

Articolo a cura di Matteo Miceli

Commenti

Brindisi, Danucci: "Il Casarano ha giocatori fuori categoria"
Brindisi - Casarano, info biglietti