
De Luca: "Taranto la più forte. E sul rinvio del Brindisi: "è giusto"
La gara del "Ventura" ha il profumo di un vero e proprio spareggio in cui sia il Bisceglie che il Taranto sono chiamati al successo. Non ci saranno sconti in campo, neanche secondo il tecnico Claudio De Luca che. a Blunote, parte con l'analizzare il momento altalenante dei suoi ragazzi: "E' vero, ultimamente non siamo brillanti, anche se con il Grottaglie abbiamo vinto giocando una grande gara. Nell'ultimo match di Manfredonia non avremmo meritato di perdere, ma in dieci ci siamo espressi al massimo. Son certo che continuando a giocare così i successi torneranno".
LA SOSTA: "Devo esser sincero: per quanto ci riguarda è servita abbastanza. Abbiamo recuperare qualche acciaccato come Logrieco e Anaclerio, che per un po' non ho potuto utilizzare. Ora sono in miglioramento e verificherò se poterli gettare nuovamente nella mischia. Il gruppo ha lavorato finalmente al completo".
IL TARANTO: "Per me, vanta l'organico più forte del raggruppamento. Hanno calciatori qualitativamente fortissimi, ma noi pensiamo solamente a casa nostra con la consapevolezza che al "Ventura" abbiamo perso solo con l'Andria e pareggiato con il Potenza. Vogliamo continuare a fare del nostro stadio un fortino".
LA GARA: "Sono convinto che sarà una battaglia combattutissima. Del resto, il tasso tecnico delle due compagini è elevato e giocano entrambe un ottimo calcio".
TIFOSI: "A livello sportivo siamo tutti contenti che potranno partecipare anche i tarantini. Le gare, soprattutto in queste categorie, diventano più spettacolari. Sono certo che ci saranno più motivazioni".
L'ANDRIA: "E' vero, in questo momento è un rullo compressore, ma fin quando la matematica non condanna non bisogna disperare. Tutte le inseguitrici hanno il diritto di provarci".
CAMPIONATO FALSATO? "Non credo che questi rinvii possano creare scossoni. Del resto, il regolamento parla chiaro: è un diritto per le varie squadre che portano giovani al Viareggio. Giocare ogni tre giorni per una sola settimana non credo sia la fine del mondo. E' ovvio che Castellucci si sia sfogato visto che giocando di domenica poteva vantare più tifosi al seguito. Ci sta, però, che l'Andria utilizzi un under fondamentale come Matera in un match così importante...".
Commenti