Ici Enel, scontro maggioranza - Brindisi Bene Comune
E’ scontro tra maggioranza e parte dell’opposizione sulla questione Enel. Questa volta a determinare il dibattito è stata la richiesta del consigliere comunale di Brindisi Bene Comune Riccardo Rossi relative al recupero di somme e crediti avanzate dal Comune di Brindisi ed in particolare alla quota che ENEL dovrebbe “ versare” a titolo di ICI . I CONSIGLIERI COMUNALI Brigante Salvatore – Ferrari Antonio – Giannace Salvatore - Licchello Lucio – Pagliara Massimo e Renna Francesco definiscono ‘tardiva’ ed ‘ininfluente’ ritenendo che questa Amministrazione ha già da tempo affrontato il problema.
“Ed infatti, mentre gli altri erano in vacanza” – dicono i consiglieri” - nei mesi di luglio ed agosto, questa Amministrazione comunale attraverso l’assessore al ramo ha affrontato il problema, convocando l’ENEL e così sopperendo ad una evidente ed innegabile inerzia della precedente amministrazione guidata dalla coppia Mennitti/D’Attis .
“Tale azione di recupero è un adempimento ad un preciso mandato formulato dalla maggioranza politica che sostiene il Sindaco Consales”.
“Oggi” – proseguono - “è in essere la procedura tecnica / amministrativa che necessariamente deve precedere l’accertamento dell’imposta e l’ENEL, sollecitata e controllata dal Comune, sta già procedendo agli adempimenti tecnici preliminari ed entro la fine del mese, nell’ambito di una serie di incontri già calendarizzati, fornirà tutti i rilievi da far poi controllare ai nostri tecnici”.
Soltanto all’esito di tali atti propedeutici si potrà quantificare quanto dovuto dall’Enel .


Commenti