Basket

PLAYOFF: Happy Casa, partenza lampo! +21 su Trieste e 1-0 nella serie!

Simone Silvestro
13.05.2021 20:41

Si apre con una travolgente vittoria l'avventura ai playoff dell'Happy Casa Brindisi: sul parquet amico la vittoria in gara 1 è netta, con un finale di 85-64! Quattro uomini in doppia cifra, doppia doppia per Perkins e 10 giocatori a segno. La vittoria è totale.

LA PARTITA

E' Ousman Krubally quello che resta a guardare per la rotazione del settimo straniero. Vitucci parte con Bostic e Gaspardo in quintetto, giocandosi Harrison come arma tattica dalla panchina.

La partita si apre con una difesa arcigna di Trieste che si schiera subito a zona. Brindisi è un po' contratta e sbaglia diversi tiri, concedendo a Trieste il 0-6. E' Bostic a sbloccare l'Happy Casa con un jumper dalla media; lentamente cresce la difesa di Brindisi che inizia a ricucire. Gaspardo fa 10-11, mentre ancora Bostic, stavolta con una tripla, segna il primo sorpasso brindisino: 15-13. Entra in partita anche Willis che segna il +5. Harrison dalla lunetta fissa il primo parziale sul 21-18.

All'inizio del secondo quarto sale di giri Nick Perkins: due canestri consecutivi, ai quali segue la bomba di un Udom entrato splendidamente dalla panchina. Arriva anche la tripla di Bell che significa +13 (31-18) e Trieste accusa il colpo. Il secondo timeout di Dalmasson non cambia l'inerzia e Brindisi chiude con i 5 consecutivi di Thomson. A metà partita il punteggio dice 43-28.

Nel terzo quarto Trieste manca una grossa occasione per rientrare in partita: dopo un 0-3 a suo favore, Willis concede un fallo antisportivo sul contropiede, ma Trieste monetizza 0 dalla situazione, e sul nuovo attacco brindisino arriva la bomba di Bostic: 46-31. Lo scarto non scende mai sotto i 12, che è anchein distacco con cui si chiude il terzo quarto: 57-45.

L'ultimo quarto è di gestione sostanziale della partita: ci provano Graziulis e Doyle a rimettere in partita i biancorossi, ma la serata al tiro è pessima. Nel finale quindi Brindisi dilaga chiudendo con un attivo di +21: 85-64.

Non c'è tempo per rilassarsi: fra 24 ore sarà di nuovo palla due per gara 2 ancora al PalaPentassuglia, l'avvio però è da leccarsi i baffi.

TABELLINO

Harrison 16, Bostic 14, Willis 13, Perkins 10, Thompson 9, Zanelli 7, Bell 6, Gaspardo 6, Udom 3, Visconti 1

Commenti

Super Happy Casa nel primo turno Play-Off
Serie D: Ecco le gare rinviate per Covid