Calcio

Serie D, giudice sportivo diffida stadio Monopoli

17.10.2012 20:31

Pubblicati nel pomeriggio di oggi i provvedimenti adottati dal Giudice sportivo di serie D dopo la disputa della settima giornata di campionato. Tra gli altri provvedimenti spicca la multa di 1.500 euro con diffida ai danni del MonosPolis “per avere propri sostenitori intonato all'indirizzo d direttore di gara cori dal contenuto gravemente ingiurioso; lanciato in direzione di uno degli assistenti un pezzo di legno lungo circa un metro e largo 10 cm, un tubo di plastica di circa 20 cm ed un altro di circa 3 cm, oggetti che cadevano sulla pista di atletica e sul campo per destinazione.

Per indebita presenza, durante l'intervallo, di persona non identificata ma chiaramente riconducibile alla società che, avvicinatasi con fare minaccioso al direttore di gara, rivolgeva la edesimo espressioni dal contenuto offensivo”.

Sanzione di 300 euro per la Battipagliese “per avere propri sostenitori introdotto ed utilizzato ateriale pirotecnico (due fumogeni) nel settore loro riservato. Sanzione così determinata in onsiderazione della idoneità del materiale pirotecnico impiegato a ledere la integrità fisica dei resenti”.

Riguardo ai giocatori, una gara di stop ai danni di Giuseppe Lolaico del Francavilla “per intervento falloso nei confronti di un calciatore avversario in azione di gioco”.

Una giornata di squalifica anche per i seguenti giocatori, espulsi domenica per doppia

ammonizione: Alessio Sireno (Città di Brindisi), Nicola Strambelli (MonosPolis), Roberto Volpe (Puteolana Internapoli), Francesco Lettieri (Sant’Antonio Abate) e Raffaele Rosato (Taranto 1927). Appiedato per un turno infine Manuel Vergori (Nardò Calcio), ma per recidiva in ammonizione.

Commenti

Galluzzo: "vorrei tanti giovani allo stadio"
Traffico internazionale droga: arrestati 8 brindisini