Calcio

Verso Taranto-Virtus Francavilla: le probabili formazioni del derby

Taurino potrebbe optare per un 3-4-2-1

11.02.2022 19:20

Virtus Francavilla e Taranto si sfideranno sabato sera (ore 21) per il posticipo della 26esima giornata di campionato. I biancazzurri tornano allo Iacovone cinque anni e mezzo dopo l'ultimo precedente, ossia quello che il 14 novembre 2016 vide gli imperiali imporsi per 3-2. Per il Villa sarà il terzo confronto stagionale con gli jonici, che in Coppa Italia Serie C persero 2-0, mentre nella gara di andata di campionato strapparono un pareggio a reti bianche. Le due formazioni vivono un momento ben differente. Il Francavilla è reduce sei risultati utili consecutivi, ha perso solo una delle ultime nove giornate e può dirsi la squadra più in forma del girone C. Il Taranto, invece, non vince da quattro turni, viene dal ko di Monterosi, ma resta ancora imbattuto in casa. In palio tre punti che per i rossoblù significherebbero riscatto, mentre per la compagine virtussina sarebbero sinonimo di continuità.

 

LA PROBABILE FORMAZIONE DELLA VIRTUS FRANCAVILLA
Taurino potrebbe proporre un 3-4-3 ibrido, con due trequartisti alle spalle di un'unica punta. Verso una conferma il blocco difensivo composto da Nobile, Idda, Miceli e Caporale. Sulla linea di centrocampo Pierno e Toscano rientrano dalla squalifica per coadiuvare Ingrosso ed uno fra Tchetchoua e Prezioso. Sulla trequarti i due tarantini di nascita Mastropietro e Maiorino, chiamati ad innescare nel migliore dei modi Patierno, unico centravanti. Il nome di Leonardo Perez spicca fra i convocati, ma dovrebbe partire dalla panchina non essendo al top dopo la botta rimediata domenica scorsa contro la Vibonese. Non ce la fa Carella, che dunque resta a casa, così come Enyan. Convocati in via del tutto precauzionale tre profili del settore giovanile: Rizzo, Padovano e Pendinelli.

LA PROBABILE FORMAZIONE DEL TARANTO
Solito 4-2-3-1 per mister Laterza, che apporta un paio modifiche all'XI sceso in campo a Monterosi. Torna Ferrara a sinistra, prenderà il posto di De Maria. Il resto della linea difensiva resta invece invariato, con Versienti sul versante opposto ed il tandem Benassai-Riccardi a protezione di Chiorra. Sulla mediana capitan Marsili sarà affiancato dal rientrante Civilleri. Giovinco impegnato come di consueto sulla trequarti, chiamato ad agire in mezzo alle ali Santarpia e Falcone, quest'ultimo avanti nel ballottaggio con Manneh. L'ex Saraniti sarà l'unica punta.

 

Commenti

Brindisi-Sorrento, comunicata la designazione arbitrale
Mercato Brindisi: tra nuovi arrivi e obiettivi sfumati