Calcio

Brindisi, presentato Minguzzi: "Mi son bastati cinque minuti per scegliere Brindisi"

06.06.2022 18:30

E' stato presentato quest'oggi il nuovo ds del Brindisi Vincenzo Minguzzi. Presenti anche in conferenza: il Presidente Arigliano, il vicepresidente Damiano Pozzessere ed il dg Gigi Valentini. Minguzzi è un profilo di grande esperienza, vanta numerose avventure tra i professionisti (una su tutte la promozione in B con il Grosseto), ma anche nei dilettanti. 

'Dietro Brindisi c'è una realtà importante'

Scegliere Brindisi, dopo le diverse catastrofi calcistiche che hanno colpito la città nell'ultimo decennio, non è mai facile. Ma secondo il nuovo ds, finalmente dietro Brindisi c'è un progetto all'altezza della piazza: "Ho accettato questa sfida perchè ho visto che dietro il progetto Brindisi c'è una realtà importante. Metterci la faccia per me è una sfida ed un onore. Adesso c'è da costruire tanto: vogliamo fare bene, giocare un buon calcio e vogliamo riportare i tifosi allo stadioCi ho messo cinque minuti a scegliere Brindisi. Conoscevo già la città, mi è bastato il tempo di un caffè con la società per convincermi ad accettare questa sfida".

PROSSIMO STEP: TROVARE UN TECNICO ENTRO LA PROSSIMA SETTIMANA

Con  Di Costanzo ai saluti, ufficializzato oggi dal Taranto, il Brindisi è alla ricerca di una nuova guida tecnica. Certamente, con l'arrivo del nuovo ds, si potrà iniziare a valutare più profili: contatti continui con Danucci, figura gradita anche da Minguzzi: "Il prossimo step sarà trovare un allenatore con uno staff all'altezza del nostro progetto. Una volta trovata la guida tecnica, valuteremo con lui stesso le eventuali riconferme e i nuovi acquisti. Come tempistiche, cercheremo di chiudere un eventuale accordo entro la prossima settiamana- Su Danucci: E' un profilo che ci piace. Lo conosco da quando giocava, ci siamo incrociati una marea di volte. Sicuramente ci incontreremo e compieremo tutte le valutazioni del caso. Brindisi è una piazza molto gradita, ieri sera parlavo anche con Di Natale che è stato il mio allenatore nella scorsa stagione, e mi ha chiesto: 'Direttore mi porti?'.."

Francesco Giudice
 


 

Commenti

Di Costanzo-Taranto c'è l'accordo totale
Brindisi, Arigliano: ‘Dallo scorso anno stiamo ridando credibilità al club’