Calcio

Valentini e la profezia: “Segnatevi giorno e ora, il Brindisi vincerà”

15.05.2023 10:41

Brindisi, Valentini profetizzò la promozione in C a Novembre 2022 (FONTE SERIED24.COM) – ll Brindisi ha vinto lo spareggio contro la Cavese e giocherà il prossimo campionato di Serie C. Una stagione che a tratti è sembrata un film. Con ambizioni iniziali di vertice, una partenza non perfetta, l’esonero-non esonero di Danucci e diversi momenti chiave della stagione. A un certo punto, la situazione sembrava ormai compromessa, con il Brindisi che è anche arrivato a -8 dalla Cavese capolista.

C’è però chi ci ha creduto sempre, anche nei momenti più bui della stagione come quello di novembre 2022. Parliamo di Pierluigi Valentini, direttore generale del Brindisi che profetizzò la promozione del Brindisi dopo una sconfitta e in mezzo a mille difficoltà. Per lui si tratta inoltre della quarta vittoria importante in carriera dopo quelle con Lecce (dalla C a B), Taranto e Virtus Francavilla.

 

Brindisi, Valentini: “Segnatevi giorno e ora”

 

8 novembre 2022. Il Brindisi viveva un periodo complicato: si trovava a -5 dalla vetta ed era reduce dalla sconfitta per 2-1 in casa del Matera. Una vittoria e soltanto quattro punti nelle ultime quattro giornate. Il presidente Daniele Arigliano fissa una conferenza stampa con il dg Pierluigi Valentini l’8 novembre per fare il punto e chiarire diverse cose (QUI per rileggerla completa).

Commenti

Brindisi: mercoledì ci sarà la premiazione ufficiale
Arigliano in lacrime: "Volevo regalare un sogno a questa città"