Brindisi - Mariano Keller: le interviste

18.11.2013 13:48

FloraI risultati dagli altri campi sono stati positivi in chiave risalita biancoazzurra, la squadra di Ciullo ha recuperato punti su tutte le squadre ad eccezione del Matera, vittorioso in casa con il Taranto. Il presidente Antonio Flora commenta così: “oggi è stata una giornata a favore del Brindisi, per questo ho un po' di rammarico per i pareggi mancati che potevano portarci un po' più in alto, al momento in classifica siamo tutti lì. Divertiamoci in questo strano campionato”. La prestazione ha convinto il presidente: “esprimiamo il calcio più bello, questi ragazzi giocano bene e sono allenati abilmente da mister Ciullo. Mi è piaciuto molto Sicignano che a mio avviso è stato il migliore in campo. Gli avversari non mi hanno impressionato molto, non abbiamo subito tiri in porta – analizza Flora – tranne l'occasione del gol che abbiamo creato da soli. É una squadra manovriera ma evanescente in attacco”. L'impegno di Coppa Italia, in emergenza, è un ostacolo da superare: “L'Akragas è un cliente difficile anche perché lo affrontiamo fuori casa. É una partita determinante e se passeremo il turno, continuare la competizione potrebbe essere non tanto difficile. Il mister avrà molti grattacapi su chi mandare in campo”. Sul mercato: “cercheremo di accontentare l'allenatore con qualche occasione”. In conclusione un pensiero su Diego Albano: “è un grande giocatore, domenica scorsa non ha fatto un grande partita, oggi invece ha dato tanto alla squadra. La sua esultanza è giustificata. É ritornato a Brindisi per essere un'alternativa a Gambino, vedremo se sarà possibile vederli insieme in campo”.

Ciro Muro, allenatore della Mariano Keller, analizza l'incontro: “eravamo timorosi all'inizio, abbiamo avuto una reazione dopo il gol ma Murodovevamo fare di più, eravamo poco convinti, siamo giovani ma siamo anche una squadra che vuole giocare a calcio. Il risultato è giusto – ammette il tecnico – anche se nel finale potevamo pareggiare visto che loro, ad un certo punto, hanno mollato la presa”. La squadra napoletana sta stupendo per gioco e classifica ma gli obiettivi di inizio stagione non cambiano: “ci aspetta un calendario difficile, una volta conquistata la salvezza punteremo a far debuttare maggiormente i giovani nati nel '96 e nel '97 ma prima dobbiamo salvarci”. Il tecnico campano da la sua opinione sul Brindisi: “è un'ottima formazione anche se oggi mancavano degli elementi. Sapevamo la forza della squadra ma volevamo fare una bella figura”. Muro, avendo affrontato le 'prime della classe', da un'opinione su ogni squadra e sul campionato: “il Matera ha grandi nomi ma contro di loro potevamo vincere. Il Taranto l'abbiamo affrontato in un buon momento per loro ma dovevamo e potevamo chiudere la partita andando sul 2-0. Il Monopoli mi ha impressionato insieme a Brindisi e Turris che è stata l'unica squadra a giocare a viso aperto in casa nostra. Credo che una 'big' vorrà scappare via in classifica anche se al momento non lo fa nessuno. Matera, Taranto e Brindisi usciranno alla distanza.

 

matteo pattiMatteo Patti, reduce da acciacchi fisici, tranquillizza i tifosi: “sto bene, sono affaticato ma non ho fastidi muscolari. Devo stare attento a recuperare per bene”. Sulla partita: “oggi abbiamo preso tre punti importanti ma non dobbiamo dimenticare la partita di Manfredonia e continuare ad avere fame. Purtroppo la partita ce la complichiamo da soli, anche se sul gol probabilmente c'era un fallo su Mattia (Peschechera, ndr), al primo tiro subiamo gol in maniera fortuita. Ci penserà il mister a risolvere i problemi. Quando non faremo più questi errori ci divertiremo per novanta minuti”. Sull'impegno di Agrigento: “fa piacere che, anche quando cambiamo tanto nell'undici iniziale, facciamo comunque la nostra partita. Dobbiamo avere la testa sgombra. Loro attendono questo appuntamento felici, sarà una festa e ci aspettiamo che siano pronti anche a farci la 'festa' ma noi lotteremo per passare il turno”.

L'autore della seconda rete Saverio Pellecchia parla del match: “sono contento per il gol e per la vittoria, ci voleva dopo la sconfitta. Sono Saverio Pellecchiastato sfortunato sulla botta dalla distanza ma poi ho comunque segnato un gol importante per la squadra”. Pellecchia ha la possibilità, grazie alle sue caratteristiche, di disimpegnarsi in più ruoli: “ho giocato prima come seconda punta e poi come esterno di centrocampo. Non nascondo che mi piacerebbe giocare sempre come seconda punta ma mi adatto a quello che dice il mister, non ho problemi”. Un pensiero sugli ottavi di Coppa Italia: “è una partita difficile ma ce la giocheremo anche se è in trasferta, speriamo di passare il turno. Vogliamo ringraziare la società per il viaggio in aereo perché ci dà la possibilità di recuperare per il prossimo impegno di campionato”.

Commenti

Le pagelle di Brindisi - Mariano Keller
Akragas - Brindisi in diretta su Studio 100 tv, dalle 14,20 sul canale 187