Calcio

Brindisi, tre punti e zona play-out agganciata

Il Brindisi continua a vincere portando a casa la terza vittoria consecutiva, secondo passo falso del San Giorgio dopo il pari a Rotonda domenica scorsa..

27.02.2022 18:52

Continua il periodo magico dei biancazzurri, impresa a San Giorgio nello scontro diretto per la salvezza che porta, ancora una volta, la firma di Badjiè.

Vittoria fondamentale che per la prima volta dall'inizio della stagione, vede il Brindisi allontanare la zona retrocessione diretta, agganciando la zona play-out e portandosi dalla salvezza diretta a soli tre punti.

Dopo un 2021 non all'altezza delle aspettative, nel nuovo anno il Brindisi ha conquistato 15 punti dei 24 totali, collezionando cinque vittorie nelle ultime sette partite.

IL RACCONTO DELLA GARA

Prima frazione equilibrata, qualche occasione in più per gli ospiti che nell’avvio di tempo sono andati più volte vicini al vantaggio, prima con Badjè ed in particolar modo al tredicesimo minuto con Zappacosta che spara alto davanti a Bellarosa.

Il San Giorgio prova ad alzare il baricentro dopo un avvio non molto convincente, ma Cavalli viene chiamato in causa pochissime volte, l’unica vera occasione da parte dei padroni di casa è nel recupero, con Navas che carica la botta da fuori diretta poco lontana dall’incrocio dei pali.

Il secondo tempo è totalmente a tinte biancazzurre, il Brindisi staziona per quasi tutti i 45 minuti nella metà campo avversaria.

Pericoloso per ben due volte Galdean direttamente su punizione, in entrambi i casi ottima la risposta da parte di Bellarosa.

Al diciannovesimo ennesima occasione per il Brindisi, questa volta con Silvestro, che dopo una grande azione da parte di tutta la squadra trova un tiro cross che impensierisce la difesa granata.

La rete del vantaggio biancazzurra arriva al minuto 32’, con il solito Badjè che dopo essere stato pescato in area da un grande cross del subentrato Triarico, è libero di colpire di testa e di insaccare alle spalle dell’esterno difensore di casa.

Il Brindisi nonostante il vantaggio, continua ad attaccare e sfiora più volte il raddoppio: prima con una palombella da lontano da parte di Triarico che finisce poco alta sopra lo specchio della porta,  e poco dopo con la traversa che nega a Lopez la rete dello 0-2.

Il direttore di gara assegna 5 minuti di recupero, il San Giorgio tiene palla ma non riesce mai ad arrivare davanti a Cavalli, complice un ottima gara da parte della difesa brindisina.

Nel secondo minuto di recupero, continua a piovere sul bagnato per i padroni di casa che rimangono in 10 a causa della doppia ammonizione rimediata da Navas.

Al 45+7’ arriva il triplice fischio da parte dell’arbitro, che consegna i 3 punti al Brindisi che ora più che mai inizia a vedere la salvezza più vicina.

IL PROSSIMO IMPEGNO

Il prossimo appuntamento è domenica prossima al ‘Fanuzzi’ per un altro scontro diretto in chiave salvezza, a Brindisi arriverà il Nola reduce dal pareggio odierno con la Mariglianese. 

I biancazzurri non hanno intenzione di interrompere la striscia di vittorie e sono consapevoli che una vittoria domenica, potrebbe significare molto in classifica.

 

Articolo a cura di Francesco Giudice


 

Commenti

Brindisi, Triarico: "Contenti di aver ottenuto il massimo, sappiamo che saremo accompagnati dai nostri tifosi"
Serie D, ecco tutte le date dei recuperi