Taranto, vittoria per 6-0 nell'amichevole contro il Ginosa
Fonte: AntennaSud.com
Al “Teresa Miani”, il Taranto domina l’amichevole con il Ginosa imponendosi con un netto 6-0.
Un test senza storia per i rossoblù, brillanti soprattutto nel primo tempo e trascinati dalla tripletta di Aguilera, vero protagonista di giornata. A completare il tabellino le reti di Incerti, Delvino e Brunetti.
La squadra di Panarelli parte subito con il piede sull’acceleratore, creando occasioni già nei primi minuti. Dopo alcuni tentativi non concretizzati, il Taranto sblocca il risultato al 25’: contropiede rapido, Russo serve Aguilera che davanti al portiere non sbaglia. Passano appena quattro minuti e arriva il raddoppio con Incerti bravo a finalizzare l’azione costruita da Loiodice e Losavio. Il tris arriva al 37’, sugli sviluppi di un calcio d’angolo: Delvino è il più lesto in area e deposita in rete.
Nella ripresa il copione non cambia. Aguilera firma il 4-0 al 54’ con un colpo di testa su punizione di Di Paolantonio e completa la sua tripletta al 58’, finalizzando un’azione personale di Hadziosmanovic. Il Ginosa prova a rendersi pericoloso in qualche occasione, ma il Taranto controlla senza affanni. Nel finale c’è gloria anche per Brunetti, che al 90’ chiude definitivamente i conti con la rete del 6-0.
Un’amichevole utile per mettere minuti nelle gambe e testare soluzioni, ma anche un segnale di forza per i rossoblù, che salutano l’anno con una prestazione convincente e ricca di gol.


Commenti