Calcio

Il Brindisi è in Serie C se.. Tutte le possibili combinazioni

Promozione diretta quasi impossibile, ancora viva l'ipotesi spareggio in campo neutro

11.04.2023 15:33

A quattro giornate dal termine del campionato e a sei punti di distanza della Cavese, il Brindisi ci crede ancora. D'altronde, visto il periodo di forma dei biancazzurri e uno scontro diretto in casa con la capolista ancora da giocare, è giusto che sia così. Tuttavia, l'ipotesi promozione diretta diventa sempre più remota col passare delle giornate. Infatti, nel caso in cui la Cavese dovesse perdere due delle restanti quattro gare e il Brindisi dovesse vincerle tutte, i biancazzurri raggiungerebbero i campani a pari punti in vetta alla classifica. Il Nardò, in questo caso, sarebbe fuori dai conti, in quanto gli uomini di Danucci affronteranno la formazione di Ragno subito dopo il Molfetta e in caso di vittoria scavalcherebbero i neretini (Sempre considerando che il Brindisi le vinca tutte da qui alla fine). Di seguito però, analizziamo le possibili combinazioni da qui alla fine.

PROMOZIONE DIRETTA

Il Brindisi raggiungerebbe la promozione diretta senza passare dallo spareggio in campo neutro solo se: la Cavese dovesse perdere almeno due partite e pareggiare/perderne una terza. I biancazzurri in questo caso dovrebbero vincere tutte le gare restanti, superando così Nardò e Cavese. Non vengono presi in considerazione scontri diretti e differenza reti. 

IPOTESI SPAREGGIO IN CAMPO NEUTRO

Soluzione più probabile, seppur anche questa difficile, è che la Cavese perda due delle restanti quattro partite e che il Brindisi le vinca tutte. Le due squadre andrebbero entrambe a quota 71 punti e in questo caso dovranno disputare uno spareggio in campo neutro per poter decretare chi raggiungerà la promozione in Serie C. 

Entrambi i casi, dunque, evidenziano che il Brindisi è obbligato a vincere tutte le prossime quattro partite per provare a tenere viva quanto più possibile la speranza del salto di categoria.

 

Commenti

Studente di 16 anni morto durante stage, zia 'lotto perché abbia giustizia'
Casarano-Cavese si disputerà a porte chiuse e in campo neutro: il motivo