Calcio

UFFICIALE - Taranto, non solo Incerti: a centrocampo arriva un altro ex Brindisi

11.12.2025 18:57

Fonte: AntennaSud.com 

Il Taranto ha ufficializzato l’ingaggio del centrocampista Enrico Zampa. Classe 1992, originario di Frascati, 178 centimetri, ha disputato la prima parte di stagione in Serie D con l’Aquila totalizzando 13 presenze.

Cresciuto nel vivaio della Lazio, Zampa ha compiuto l’intero percorso giovanile in biancoceleste partecipando al Campionato Primavera e alla Viareggio Cup. Con la prima squadra ha collezionato un gettone in Serie A e tre apparizioni in Europa League tra il 2009 e il 2012. La sua carriera comprende oltre 300 presenze tra i professionisti, impreziosite anche da convocazioni nelle nazionali U20.

Il centrocampista vanta 35 presenze in Serie B con Ternana e Trapani, oltre a un lungo cammino in Serie C con Salernitana, Feralpisalò, Ancona, Monopoli, Potenza e Turris. Il periodo trascorso a Salerno è stato particolarmente significativo: nella stagione 2012/2013 ha conquistato il campionato di Seconda Divisione Lega Pro e la Supercoppa di categoria. Nella sua carriera compaiono inoltre esperienze in Serie D con Brindisi, Siracusa e Matera.

La società ha rivolto a Enrico Zampa un caloroso messaggio di benvenuto, auspicando che il suo contributo possa risultare determinante nel percorso sportivo del Taranto.

Commenti

Brindisi, ora è ufficiale: Juanito Sanchez è biancazzurro