ASI, Tomaselli: "Ingiustificata l'assenza del Comune"

07.09.2011 14:06

Il senatore Salvatore Tomaselli del Pd prova a spegnere le polemiche sulla nomina di Marcella Rollo alla guida del consorzio Asi: “sono del tutto inaccettabili i toni sguaiati con cui alcuni rappresentanti del centro destra hanno reagito all'esito dell'assemblea di ieri: sono fuori luogo le polemiche politiche che adombrano, tanto per cambiare, accordi di potere o addirittura la "vendita" di alcune istituzioni".

 ASSENZA COMUNE: "Siamo, peraltro, dispiaciuti della scelta dei rappresentanti del Comune di Brindisi di non partecipare ai lavori dell'Assemblea: l'ex Vice sindaco D'Attis, delegato a suo tempo dal Sindaco Mennitti, era del tutto legittimato a parteciparvi, in assenza di provvedimenti di revoca. Così come siamo dispiaciuti degli stessi commenti del Commissario Dott. Pezzuto".

"Lamentare, da un lato, di aver chiesto inascoltato il rinvio annunciando verifiche di legittimità e, dall'altro, la denuncia della esclusione della sua amministrazione dagli organi di gestione, sono valutazioni che paiono esorbitare dalla funzione commissariale per sconfinare nell'opportunità politica".

"Quanto alla valutazione della presenza negli organi di gestione questo è terreno proprio delle rappresentanze democratiche degli enti e non certo di organi commissariali che hanno compiti ben delimitati e comunque estranei alla contesa politica".

Commenti

San Vito, giovane sorpreso mentre danneggiava una statua
Inciviltà al reparto di Neonatologia