Calcio

Ufficiale: Quarta lascia il Brindisi, ecco la sua nuova squadra

23.07.2019 23:13



Il DS Tursi, con un vero e proprio blitz nelle ultime ore, sbaraglia la concorrenza di tanti club, anche di categoria superiore e porta il forte giocatore brindisino a Corato

L'Usd Corato Calcio, comunica che il calciatore Christian Quarta, vestirà la maglia neroverde per la stagione 2019/20.

Quarta, classe '85 originario di Cellino San Marco, proviene dal Brindisi, formazione con cui ha ottenuto nella passata stagione, la tanto ambita promozione in Serie D. Senza dubbio, un giocatore di spessore ed un elemento di livello per la truppa di mister Di Domenico, che va a rinforzare ulteriormente, un gruppo già molto competitivo.

Il giocatore brindisino, è un esterno di centrocampo, che all'occorrenza può giocare anche dietro le punte. Dotato di un estro fuori dal comune e di una tecnica individuale sopraffina, Quarta è un elemento in grado di fare la differenza in un campionato difficile come quello di Eccellenza, torneo che Quarta conosce bene e del quale si può considerare ormai un veterano.

Il neo acquisto neroverde, è cresciuto nelle giovanili del Lecce, dove è rimasto per ben 5 anni. Poi tanta gavetta, con le maglie di Taurisano, Racale, Atletico Mesagne, Copertino, Cellino, Leverano, Novoli per poi diventare un punto fermo della Virtus Francavilla, dove rimane per 5 stagioni e con la quale, vince numerosi campionati e Coppe. Da ricordare inoltre, le sue significative esperienze in piazze importanti come Nardò, Casarano e Brindisi appunto.

Christian Quarta, inizierà la sua nuova avventura in neroverde giovedì 25 luglio, data fissata come inizio del ritiro precampionato della squadra di patron Maldera.

Commenti

Ghirelli: "3 anticipi il sabato sera. Poi la domenica alle..."
Brindisi, arriva un attaccante dalla Salernitana e un difensore dal Lecce