
I Militari della Compagnia della Guardia di Finanza di Brindisi, nel corso di specifici servizi volti alla prevenzione e repressione dei traffici illeciti, eseguiti all’interno del locale scalo marittimo, in collaborazione con i funzionari della dogana, hanno sequestrato circa 15.000 bottiglie di vino da 75 cl. per contrabbando doganale.
In particolare, le Fiamme Gialle, presso il varco doganale di Costa Morena Ovest, hanno sottoposto a controllo un autoarticolato, appena sbarcato dalla motonave “Sorrento” proveniente dalla Grecia, carico di vino.
Dall’esame della documentazione commerciale fornita dall’autista, è emerso che le bottiglie di vino, provenienti da una ditta greca erano destinate ad una società italiana, entrambe, non autorizzate alla movimentazione, commercio e deposito dei prodotti soggetti ad accise.
Sulla base di quanto verificato, i militari della Guardia di Finanza hanno sequestrato il suddetto prodotto, del valore complessivamente stimato di circa 300 mila euro, un autoarticolato e la documentazione commerciale.
L’autista del mezzo e il rappresentante legale della società italiana sono stati denunziati all’Autorità Giudiziaria.
Commenti