Badante picchia 94enne. Arrestata

31.07.2012 00:34

I Carabinieri, a seguito di una telefonata pervenuta al 112, hanno tratto in arresto la cittadina rumena RUSU GINA, 45enne domiciliata in San Vito dei Normanni ma residente a Gallipoli.

La donna, era stata assunta provvisoriamente da una famiglia del luogo al fine di svolgere la mansione di badante nei confronti di un anziano del posto.

Ieri sera, probabilmente sotto l’effetto di sostanze alcooliche, dopo aver aggredito  e picchiato brutalmente il 94enne, l’ha rinchiuso all’interno della sua stanza ma, fortunatamente, l’anziano è riuscito a chiedere aiuto dalla finestra.

La RUSU, al fine di sviare le indagini espletate dal personale dell’Arma di San Vito,  al momento dell’arrivo dei militari, ha  raccontato che nel corso della notte due uomini, dopo aver sfondato la porta d’ingresso, si erano introdotti all’interno dell’appartamento, circostanza, questa, risultata completamente falsa.

La persona arrestata dopo le formalità di rito, è stata tradotta presso la Casa Circondariale di Lecce  a disposizione dell’A.G. competente.

Commenti

Furto nella sede comunale dei Servizi Sociali
Calcio, il Brindisi ingaggia Bartoccini